11 esempi di fotoritocco professionale

Come sono le foto prima del “ritocchino”? Ecco alcuni esempi tra prima e dopo Photoshop.

Le foto pubblicitarie su riviste e giornali vengono quasi sempre ritoccate al PC con programmi professionali, per rendere il soggetto dell’immagine più bello ed attraente al pubblico. Non è affatto raro vedere pubblicità con modelle perfette, dal viso vellutato e senza un’imperfezione, ma la realtà è ben diversa.

In questa collezione ti mostro alcune immagini prima e dopo il fotoritocco con Photoshop. In questo modo puoi renderti conto di quanto lavoro viene svolto su ogni immagine prima della pubblicazione. A fine articolo trovi il link per iniziare a modificare le tue foto direttamente online, utilizzando tool online gratuiti.

Nella prima immagine si nota subito che sono stati modificati i colori, ed inoltre la pelle della modella risulta più luminosa. Tuttavia non sembrano esserci particolari modifiche al fisico.

 

Nella seconda immagine il viso della modella è stato truccato, e la pella sembra molto più luminosa della foto a sinistra.

 

In questa foto sono state rimosse le rughe e migliorata l’esposizione luminosa.

 

La quarta immagine ha subito leggere modifiche, infatti non si notano grandi cambiamenti oltre al maggiore riflesso dei capelli.

 

Questa foto è stata resa molto più luminosa e sono state rimosse le rughe della modella, esaltando anche i contorni degli occhi.

 

Nella sesta foto è molto evidente il fotoritocco professionale con Photoshop. Infatti si può vedere un viso levigato, con la rimozione dei nei, un miglioramento delle labbra, degli occhi e delle sopracciglia. Anche i lineamenti del viso sono stati snelliti.

 

La modella in questa immagine ha subito una modifica al colore della pelle, infatti nel risultato finale è presente una tonalità molto più fredda. Anche le rughe sul collo sono state attenuate.

 

In questa immagine la modella ha subito un pesante fotoritocco, la pelle risulta liscia e levigata senza alcuna imperfezione. Il naso è stato ridimensionato, esaltano anche gli occhi.

 

La nona immagine ritrae una modella dai capelli rossi, resi molto più colorati e vivaci nella foto dopo il ritocco. E’ stato aggiunto anche del trucco sul viso e soprattutto sulle labbra, rimuovendo tutte le imperfezioni della pelle.

 

Nella decina immagine è stata migliorata la tonalità della pelle del viso, rimuovendo qualsiasi imperfezioni e migliorando anche i capelli.

 

Infine nell’ultima foto sono state rimosse le lentiggini, enfatizzando e modificando anche il colore gli occhi.

 

A questo punto ti sei reso conto di quanto lavoro è necessario per modificare un’immagine ed effettuare un fotoritocco professionale con Photoshop. In questo filmato puoi vedere come vengono eseguiti questi miglioramenti.

 

Vuoi modificare anche tu le tue foto? Consulta la migliore lista di siti su come creare fotomontaggi online. Puoi anche effettuare un make up professionale e truccare il volto di una persona.

Conclusioni

Dopo aver visto queste immagini, probabilmente guarderai le foto pubblicitarie sui giornali con occhi diversi. Ti consiglio di vedere anche questi altri confronti tra prima e dopo Photoshop, giusto per restare in tema 🙂

Condividi

FacebookTwitter