Fotoritocco con Photoshop: esempi con confronto tra prima e dopo

Photoshop è capace di fare miracoli. Guarda questi esempi di fotoritocco per capire le potenzialità di questo programma

Ecco una raccolta di fotoritocchi realizzati con Photoshop. Puoi vedere sia le immagini originali che quelle ritoccate per avere un veloce confronto delle modifiche che sono state fatte sui vari scatti. Tra gli esempi ci sono anche delle celebrità, come ad esempio Madonna.

Photoshop è un software professionale adatto per modifica le immagini e creare un fotoritocco davvero sbalorditivo. Tutte le foto pubblicitarie sono state quasi sempre elaborate con questo programma, per rendere le immagini più belle ed apprezzabili. Molte celebrità sono fotoritoccate per renderle ancora più belle. In particolare si modifica il colore della pelle, per renderla più lucida e perfetta. In questo modo viene eseguito un fotoritocco professionale, migliorando l’aspetto complessivo della foto.

Nella prima immagine puoi vedere un fotoritocco della star Madonna. Si osserva chiaramente il netto miglioramento della foto, sono state eliminate le rughe e le imperfezioni. In generale la foto finale ha un contrasto migliore, e Madonna sembra essere molto più giovane.

cambiare aspetto

Questo fotomontaggio è per una pubblicità. I capelli della donna sono stati modificati e resi più belli tramite l’utilizzo di Photoshop. Inoltre l’immagine è stata migliorata con un maggior contrasto, pronta per essere pubblicata su una rivista.

rimuovere difetti

La terza immagine presenta dei colori davvero troppo chiari. Con un maggior contrasto ed alcune modifiche all’aspetto della ragazza, è stato ottenuto un fotoritocco molto più bello. Un altro esempio dell’efficacia di Photoshop.

fotoritocco esempi

In questa foto si vede subito la netta differenza tra le due immagini. Il volto della ragazza risulta privo di lentiggini e di qualsiasi imperfezione. Il colore degli occhi è più brillante, e le labbra sono diventate più lucide.

Esempi prima dopo

La quinta immagine è stata ritoccata ulteriormente. Le rughe del viso sono sparite, i denti sono stati resi più bianchi. Anche i capelli hanno un colore più carico, ed è stato aggiunto anche del trucco per migliorare l’aspetto finale. Un fotoritocco completo e professionale, con un make up sofisticato.

fotoritocco ragazza

La pubblicità del Sony Vaio rappresenta una tipologia di fotoritocco molto utilizzata. In questo caso la foto viene scattata in uno studio fotografico, ma grazie a Photoshop è possibile cambiare la scena di fondo.

esempi foto

La settima foto è in bianco e nero, quindi con colori scuri. Oltre alla rimozione delle rughe, è possibile vedere un miglioramento degli occhi e dei capelli.

esempi prima dopo

Anche questo fotoritocco è stato realizzato modificando prevalentemente i colori, rendendoli più vivaci per esaltare il rosso del vestito. Inoltre è possibile vedere come sono stati rimossi i capelli dalla fronte. L’effetto finale è molto bello, con un notevole miglioramento dell’immagine.

esempi photoshop

La nona foto è stata scattata in uno studio fotografico, ed anche in questo caso è stato modificato lo sfondo. Si vedono anche le migliorie apportate alla macchina, oltre che alla ragazza in primo piano.

immagine modificata

Infine ecco la decina immagine. Il fotomontaggio in questo caso è stato davvero rilevante. Oltre alla rimozione delle lentiggini ed alle imperfezioni del viso, la ragazza è stata resa anche più snella, sempre grazie agli strumenti di Photoshop.

migliorare viso

Esempi fotoritocco con Photoshop: conclusioni

In questo articolo hai potuto vedere le potenzialità del software Photoshop. Questo potente programma è capace di rivoluzionare completamente una foto, modificando un’immagine e rendendola molto più bella e professionale.

Forse in alcuni casi sarebbe opportuno rendere le immagini più naturali piuttosto che cercare la perfezione estrema. Tuttavia la pubblicità tende sempre a mostrate modelle e ragazze perfette.

Condividi

FacebookTwitter