Windows 10 ed Android 5.1 su un Mini PC da 5 pollici

Stai cercando un prodotto che combini Windows 10 ed Android 5.1 in dimensioni compatte? Ecco Gole Gole 1.

pc android windows

Il mondo dei PC, soprattutto dei portatili, ha subito forti evoluzioni nel corso degli anni. Nell’ultimo periodo sono stati sviluppati dei portatili capaci di trasformarsi in tablet semplicemente scollegando la tastiera. Sono stati definiti i modelli 2 in 1, che hanno la caratteristica di essere normali PC e diventare tablet all’occorrenza.

Non ti nascondo che anche io ho voluto acquistarne uno, puoi trovarne tanti cliccando qui. Se stai cercando una soluzione ancora più compatta ed efficiente, ti consiglio un nuovo prodotto chiamato Gole Gole 1. Si tratta di un apparecchio da 5 pollici touchscreen che integra sia il sistema operativo Android 5.1 che Windows 10.

Si può collegare facilmente ad un monitor o un televisore grazie al collegamento HDMI, e si possono utilizzare tastiera e mouse per interagire con i sistemi operativi. Nel complesso è un dispositivo portatile davvero completo, per poter lavorare con Windows e svagarsi con le app Android nello stesso momento.

Di seguito è indicata la scheda tecnica completa, che indica tutte le caratteristiche.

CPU: Intel Cherry Trail Z8300, 1.84GHz,Quad Core
RAM: 2 GB o 4GB
Memoria: 32GB o 64GB eMMC
Schermo: IPS da 5″ touchscreen HD 1280 x 720
Sistema operativo: Windows 10 e Android 5.1
Lettore microSD, 4 porte USB (di cui una 3.0), HDMI, uscita cuffie, WAN
Bluetooth, wifi

pc gole gearbest

Il processore è un veloce Intel Cherry di ultima generazione, davvero una CPU efficiente che consuma poco. Ha una frequenza di 1.84GHz ed è quad-core, quindi può supportare più applicazioni contemporaneamente. E’ affiancato da 4GB di RAM, ma esiste anche la versione più economica da 2GB.

Ti consiglio 4GB per avere anche più spazio, infatti tale versione ha 64GB di memoria interna, mentre la versione da 2GB presenta solo 32GB di memoria interna. In questo modo potrai archiviare più dati senza problemi.

La caratteristica principale che lo contraddistingue da altri dispositivi è la possibilità di utilizzare due sistemi operativi. Infatti potrai decidere all’accensione se adoperare Windows 10 oppure Android 5.1. Si tratta di una funzionalità unica, che ti permette di installare le più comuni applicazioni Android senza dover rinunciare ai software più avanzati di Windows fornito con licenza originale attiva.

Il supporto delle connessioni è completo, infatti puoi contare su una connessione wifi e bluetooth 4.0. Lo schermo è HD da 5 pollici touchscreen, da utilizzare sia in modalità Windows che Android.

Altre caratteristiche degne di nota sono le 4 porte USB, di cui una compatibile con il formato 3.0 quindi più veloce, ed inoltre c’è una porta HDMI per collegare il mini PC al monitor oppure alla TV. Infine è presente una porta WAN ed un lettore di memory card.

Il Gole Gole 1 è disponibile ad un prezzo scontato sul famoso store GearBest, con spedizione gratuita. Puoi vedere un filmato interessante in cui viene mostrato come collegarlo ad un normale monitor ed utilizzarlo con una tastiera ed un mouse classico.

 

Windows 10 ed Android 5.1 nel Mini PC: conclusioni

E’ stato definito il PC più piccolo al mondo capace di supportare sia il sistema operativo Android che Windows, e può essere utilizzato anche solo attraverso lo schermo da 5 pollici. Il Gole Gole 1 è dunque un computer completo adatto a qualsiasi utilizzo di ufficio e di salotto, grazie all’ottimo processore Intel capace di reggere applicazioni anche abbastanza complesse.

Il prezzo è destinato ad aumentare, quindi puoi acquistarlo subito da questa pagina ed evitare l’aumento.

Condividi

FacebookTwitter