Tablet con Remix OS, Android migliorato

Hai mai sentito parlare di Remix OS? Ecco un tablet con questo sistema operativo basato su Android.

tablet remix os

Remix OS è un sistema operativo davvero innovativo, che si è subito diffuso grazie al supporto di tantissimi dispositivi ed una community pronta a far progredire questo ambizioso progetto. Si tratta di un OS davvero particolare, che si basa su Android, ma che può essere installato anche su un PC Windows come se fosse un sistema operativo a parte.

E’ basato su Android, ma presente diversi miglioramenti che lo rendono molto più semplice e divertente da utilizzare su un PC tradizionale. Infatti ha diverse funzioni aggiuntive, come ad esempio:

  • Finestre e multitasking per gestire facilmente più app
  • Supporto a tastiera e mouse
  • Taskbar per maggiore semplicità di utilizzo
  • Aggiornamenti regolari
  • Compatibilità con le app del Play Store

In sostanza si tratta di una rivisitazione di Android con specifiche ottimizzazioni per poterlo utilizzare come se fosse un normale computer, con la possibilità di gestire le app in delle finestre proprio come avviene per Windows.

Se stai cercando un tablet davvero particolare e che integra il sistema operativo Remix OS, puoi acquistare il CHUWI VI10 PLUS, un modello in offerta su GearBest che ha caratteristiche di tutto rispetto. Di seguito sono indicate le funzionalità e l’hardware su cui si basa questo tablet.

CPU: Intel Cherry Trail Z8300 1.44GHz Quad Core
Grafica: Intel HD Graphic(Gen8)
RAM: 2GB DDR3L
ROM: 32GB eMMC estendibile con microSD fino a 128GB
Display: 10.8″ IPS 1920 x 1280 IPS fino a dieci tocchi
Fotocamere: frotale 2.0 MP, posteriore 2.0 MP
Batteria: 8400 mAh
Sistema operativo: Remix OS
Peso: 0.686 kg
Dimensioni: 27.64 x 18.48 x 0.88 cm
Supporto multi-language
WiFI, Bluetooth
Micro USB, Micro HDMI, Jack audio 3.5mm, USB Type-C

Il processore Intel Z8300 è un quad core con frequenza 1.44GHz, e risulta essere molto valido per gestire tutte le applicazioni che desideri installare, scaricandole direttamente dal Play Store Android. Di seguito puoi vederlo in funzione, in un video dimostrativo.

 

Lo schermo è da 10.8″ e risulta essere una buona unità capacitiva ed IPS, con un’elevata risoluzione da 1920 x 1280 pixels. Supporta fino a 10 tocchi, quindi ha una elevata sensibilità.

Le fotocamere non sono il massimo, ma per un tablet dal costo contenuto è normale non avere il massimo della qualità per quanto riguarda il reparto fotografico.

La batteria garantisce una buona autonomia con i suoi 8400 mAh.

Nella confezione non manca un cavo USB Type-C ed il caricatore. Il CHUWI VI10 PLUS ha un corpo in metallo, quindi molto resistenze e davvero raffinato.

Tablet con Remix OS: conclusioni e codice sconto

Come detto prima, il suo punto di forza è il sistema operativo Remix OS. Grazie a questo sistema puoi installare ogni applicazione Android, ed avere un’interfaccia grafica semplice e curata, con un’esperienza di utilizzo senza precedenti. Infatti questo OS è ottimizzato per semplificare l’utilizzo del tablet e renderlo con un’interfaccia grafica simile a quella del classico Windows 10.

Se stai cercando un tablet particolare compatibile con le applicazioni Android, questo CHUWI VI10 PLUS è sicuramente una valida scelta perchè offre tutte le funzionalità Android con una rivisitazione grafica.

Puoi comprarlo su GearBest in offerta speciale. Per ricevere un ulteriore sconto, utilizza il seguente codice durante l’acquisto.

COUPON: VI10YT

Condividi

FacebookTwitter