Come migliorare la qualità di una foto online

Vuoi migliorare la qualità delle foto? Ecco i migliori servizi online gratuiti per applicare effetti professionali.

migliorare qualità foto

Se desideri ritoccare un’immagine direttamente sul web, puoi adoperare dei servizi davvero molto potenti senza dover installare Photoshop o altri software di grafica. Grazie ai siti che troverai di seguito potrai migliorare una foto in pochi click, applicando effetti e filtri molto potenti che stravolgono completamente l’immagine, ottimizzando colori e dettagli.

In passato ti ho indicato anche i migliori servizi per creare fotomontaggi online, una raccolta di siti che ti permettono di modificare gratuitamente le foto.

1. Fotor

Fotor permette i migliorare notevolmente le immagini. Appena ti colleghi sul sito, puoi caricare una foto presente sul PC ed applicare gli effetti che trovi sulla sinistra. Utilizzando l’effetto “1-TAP ENHANCE” viene migliorata automaticamente l’immagine, ottimizzando i colori, il contrasto, la luminosità. In alternativa è possibile applicare altre modifiche, come ritagliare o ruotare la foto.

Non manca la possibilità di cambiare parametri più avanzati, come la tinta, la saturazione e la curva RGB dei colori. Sempre dal pannello sinistro si possono applicare degli effetti gratuiti ed altri disponibili solo nel piano a pagamento. Si possono aggiungere delle cornici particolari, oppure delle scritte o degli stickers. Quindi si tratta di un servizio davvero molto valido, con tante possibilità di migliorare le foto direttamente online.

Il risultato finale può essere salvato sul computer, su Dropbox oppure stampato. E’ possibile effettuare il salvataggio in formato PNG o JPG.

2. FotoFlexer

Con FooFlexer puoi divertirti a ritagliare, ridimensionare, ruotare ed aggiustare i vari parametri delle foto. Grazie a questo servizio è possibile anche rimuovere gli occhi rossi ed applicare un auto fix dell’immagine. Una volta collegato sul sito, clicca su “Upload Photo” per iniziare a caricare l’immagine dal tuo PC.

modificare foto online

Nella parte superiore della schermata è possibile selezionare effetti molto particolari e divertenti, oppure inserire scritte anche glitterate. Sono presenti degli stickers animati da applicare sulla foto, e non mancano filtri per ottimizzare la qualità finale dell’immagine. Al termine delle modifiche puoi condividere il risultato con un link oppure scaricare l’immagine sul PC.

3. Enhance.Pho.to

Enhance.Pho.to è un altro sito per ottimizzare le immagini. Dopo aver caricato una foto, si possono selezionare una serie di ritocchi automatici che permettono di: correggere l’illuminazione, aggiustare la saturazione e la temperatura del colore, ridurre il rumore e correggere gli occhi rossi del soggetto.

Dopo aver applicato le modifiche desiderate, puoi salvare la foto sul PC oppure condividerla sui social network.

Migliorare la qualità di una foto online: conclusioni

Utilizzando i servizi illustrati in questo articolo, potrai migliorare la qualità delle foto ed ottimizzare diversi parametri. Inoltre è possibile aggiungere effetti molto particolari per abbellire le immagini. Il risultato finale può essere salvato sul PC in pochi click.

Condividi

FacebookTwitter