LG G3: caratteristiche, scheda tecnica, data di lancio e video Youtube

Dopo la presentazione del Samsung Galaxy S5 e dell’HTC One M8, anche LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma, lanciando il nuovo G3. Lo smartphone migliora le caratteristiche del precedente modello G2, inoltre dispone di un particolare autofocus ed uno spettacolare schermo. Vediamo subito nei dettagli la scheda tecnica di questo nuovo dispositivo.

Scheda tecnica e caratteristiche LG G3

LG G3

– Processore: Qualcomm Snapdragon 801 2.5 GHz quad-core

– GPU: Adreno 330

– Display: Quad HD IPS 5.5”, 1440×2560 pixel, 16M colori, 534 PPI

– RAM: 2GB (versione 16GB di memoria); 3GB (versione 32GB di memoria)

– Memoria interna: 16/32 GB con supporto microSD esterna

– Fotocamera posteriore: 13 megapixel con Flash Dual LED e Autofocus al laser

– Fotocamera anteriore: 2.1 megapixel

– Batteria: 3.000 mAh removibile

– Dimensioni: 146.3 x 74.6 x 9.1

– Peso: 151 grammi

– Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat

– Dotato di tutte le più moderne connessioni e sensori

– Rete LTE

Come potete vedere, il nuovo LG G3 presente caratteristiche all’avanguardia. In particolare sorprende il fantastico display da 5.5 pollici con una risoluzione di 1440×2560 pixel Quad HD. LG G3 è il primo smartphone sul mercato ad avere questo tipo di risoluzione così elevata, inoltre la fotocamera ha un autofocus laser che mette a fuoco in appena 0.276 secondi, per scatti rapidissimi. LG G3 vanta anche un potente altoparlante con amplificazione di 1 Watt, per riprodurre i suoni in modo chiaro e forte. LG G3 sarà disponibile da Giugno e dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 600 ed i 700 euro.

Lo schermo ricopre un’ampia superficie del terminale, che presenta bordi sottili ed un design ad arco. L’esperienza grafica è stata migliorata, semplificando molti aspetti del terminale, rendendo LG G3 facile ed immediato da utilizzare. La tastiera può essere ingrandita a seconda delle nostre esigenze, per scrivere in tutta comodità sfruttando l’ampio display. I colori disponibili saranno Metallic Black, Silk White e Shine Gold. Ecco un filmato che mostra le caratteristiche principali di LG G3.

Se volete risparmiare soldi, ma volete sempre un ottimo terminale, potete trovare LG G2 ad un prezzo competitivo.

Condividi

FacebookTwitter