Invecchiare il volto di una persona con Android

Il fotoritocco delle immagini è sempre molto apprezzato, soprattutto quando si riesce a migliorare l’aspetto di una persona, come visto in questo articolo. In altri casi si vuole modificare l’estetica del viso, per rendersi conto di come può diventare un soggetto a distanza di qualche anno, invecchiando la foto. Oldify è un programma divertente disponibile per Android, che consente di invecchiare una persona in pochi e semplici passaggi. Partendo da una foto oppure scattando un’immagine con la fotocamera direttamente dall’app, è possibile vedere come sarà il soggetto tra diversi anni.

Il fotomontaggio finale è davvero simpatico è ben realizzato, e presenta diverse animazioni per far muovere in modo originale il volto della persona. Infatti, grazie a particolari effetti animati, il viso invecchiato può sbattere gli occhi, tossire e muoversi in modo molto realistico. Sembrerà davvero di vedere la persona invecchiata a distanza di diversi anni. Ecco come installare l’app per utilizzarla sul vostro dispositivo.

 

Cliccate qui per collegarvi al Play Store, dove potete scaricare l’applicazione Oldify in modo gratuito sul vostro smartphone o tablet. Una volta avviato il programma, per prima cosa bisogna selezionare una foto da modificare. E’ possibile scattare una foto utilizzando la fotocamera, oppure caricare un’immagine con un volto presente già sul vostro dispositivo.

Successivamente è necessario posizionare correttamente i pallini sulla bocca e sugli occhi, per delineare i punti fondamentali del volto del soggetto. Infine, premendo il tasto “Ready”, in pochi secondi viene invecchiata la foto, facendo diventare il volto della persona anziano e pieno di rughe. Toccando l’immagine potete attivare i vari effetti animati, che permettono al viso di muoversi e tossire. inoltre con un doppio tap sulla foto, è possibile visualizzare il volto originale o quello invecchiato, per effettuare un divertente confronto. Il risultato finale può essere condiviso con gli amici sui social network direttamente dall’applicazione Oldify.

Condividi

FacebookTwitter