Il modo più veloce per scattare foto su Android

In passato, in questo articolo, abbiamo parlato di un programma per Android capace di scattare una rapida sequenza di foto. Adesso vediamo un utilissimo widget flottante per Android, che permette di scattare delle foto in un semplice click. Il programma si chiama “Un obiettivo chiave” e consiste in un widget flottante persistente, disponibile in ogni schermata dello smartphone. Vediamo come scaricare e configurare quest’applicazione gratuita.

Programma veloce per scattare foto su Android

Scattare foto veloci su Android

Cliccate qui per collegarvi al Google Play dove scaricare “Un obiettivo chiave”. Dopo aver ultimato l’installazione, lanciate il programma ed è possibile vedere subito una lente in sovraimpressione. Questa lente, che indica la fotocamera, resta sempre in primo piano, anche se apriamo un’altra applicazione. Premendo l’icona, si scatta e si salva immediatamente una foto sullo smartphone Android. Nelle impostazioni è possibile personalizzare alcuni parametri del widget, come la grandezza dell’icona, la trasparenza, la possibilità di attivare il widget scuotendo lo smartphone, silenziare la fotocamera e ruotare l’immagine.

Scattare foto veloci su Android

Inoltre è prevista anche l’opzione “Auto Start”, per avviare il widget al’accensione del dispositivo. Un altro comando interessante è il “Full Screen Preview”, infatti, se disabilitate questa opzione, il programma salva l’immagine scattata senza nemmeno far vedere l’anteprima. In questo modo potete scattare foto in qualsiasi momento con una velocità notevole.

Scattare foto veloci su Android

E’ possibile spostare il widget in qualsiasi posizione dello schermo, tenendo premuto sull’icona della lente e posizionandolo dove volete. Con “Un obiettivo chiave” si possono scattare foto con un’incredibile velocità, senza dover attendere l’apertura della fotocamera.

Condividi

FacebookTwitter