Cuffie bluetooth con microfono per Android e iOS

Stai cercando delle buone cuffie bluetooth senza filo con microfono? Ecco la recensione delle Inateck BH1001 per Android e iOS.

cuffie bluetooth

Le cuffie senza fili possono essere molto comode in varie occasioni. Ad esempio se sei in auto oppure stai correndo, le cuffie bluetooth restano collegate in automatico al tuo smartphone e puoi rispondere, parlare ed ascoltare la musica con un solo click.

Tra i tanti modelli disponibili in commercio, puoi valutare gli auricolari Inateck BH1001 che hanno una buona qualità e sono pratici e leggeri. In questa recensione ti mostro nei dettagli quali sono i vantaggi nell’utilizzare una cuffia senza filo e soprattutto con un pratico gancio magnetico.

All’interno della confezione trovi oltre all’auricolare, anche una pratica custodia di ottima fattura, un cavo USB da utilizzare per la ricarica, degli adattatori per adattare le cuffie in base alle tue preferenze ed il manuale di istruzioni.

Queste cuffie senza filo bluetooth hanno la particolarità di avere un’estremità magnetica. In pratica puoi indossarle intorno al collo e si manterranno senza alcun problema, anche se fai attività fisica. E’ presente il controller che integra il microfono e tre pulsanti, oltre alla luce LED di notifica.

auricolari senza fili

Il primo pulsante indicato sul manuale di istruzioni con la lettera C, ha varie funzioni. Per accendere le cuffie è sufficiente premerlo una volta per 1 secondo fino a quando non compare il led blu lampeggiante. Vieni notificato anche da un suono.

Per spegnerle bisogna tener premuto il tasto per 3 secondi fino a quando la luce non si spegne. Per accoppiare gli auricolari Inateck con il tuo smartphone devi tenere premuto il pulsante fino a quando non compare una luce blu e rossa. In questo caso devi accendere il bluetooth del cellulare, fare la ricerca dei dispositivi e connetterlo.

La procedura è molto semplice e veloce. In pochi secondi vedrai le cuffie accoppiate con il tuo dispositivo e potrai iniziare ad utilizzarle. Puoi ascoltare le canzoni oppure rispondere alle chiamate premendo sempre il pulsante C.

Sul controller sono presenti anche il tasto + e – per abbassare o alzare il volume. Se tieni premuto questi pulsanti puoi anche andare alla traccia precedente o successiva presente sul terminale.

inateck cuffie

Su uno dei due auricolari trovi la porta micro USB che puoi utilizzare per ricaricare le cuffie. La batteria dura 8 ore e le cuffie sono molto comode da indossare.

Quando agganci i due auricolari grazie al magnete, la canzone che stai ascoltando si mette in pausa automaticamente. L’isolamento acustico è davvero notevole, e la qualità audio risulta buona con bassi profondi.

Queste cuffie Inateck BH1001 sono compatibili con dispositivi Android e iOS. Sono davvero molto pratiche da utilizzare sia in auto che durante il tuo allenamento. La ricarica è abbastanza veloce e potrai usarle senza problemi per circa 8 ore. Il supporto bluetooth 4.1 ti consente di avere consumi bassi ed una migliore stabilità della connessione.

auricolari android ios

Quando non le utilizzi, è sufficiente agganciarle grazie al magnete e le potrai indossare al collo senza problemi. In alternativa, puoi adoperare la custodia inclusa nella confezione, dove riporre gli auricolari senza filo per proteggerli.

Cuffie bluetooth per Android e iOS: conclusioni

Se sei alla ricerca di un prodotto non troppo costoso e con una buona qualità costruttiva e sonora, queste Inateck fanno al caso tuo. Le trovi su Amazon, dove puoi leggere anche tante altre recensioni.

Condividi

FacebookTwitter