Creare email temporanea gratuita senza registrazione

Per creare una email temporanea, gratuita, anonima e senza registrazione, puoi utilizzare questi servizi. Ecco i migliori siti.

email temporanea

L’email è lo strumento utilizzato da milioni di persone per poter comunicare su internet. Quando scambi messaggi tramite la posta elettronica con altri utenti, il tuo indirizzo email viene visualizzato anche dal destinatario, che potrà a sua volta risponderti. Oltre ad utilizzare l’email per inviare messaggi, l’indirizzo di posta elettronica può essere adoperato anche per iscriversi a dei servizi online, come ad esempio una newsletter, social network, forum e molto altro.

Quando ci si registra ad un servizio su internet, la propria email può essere salvata da terze persone che la utilizzeranno per inviare offerte pubblicitarie oppure nel peggiore dei casi anche spam. Quindi se devi condividere l’indirizzo email della posta elettronica, stai attento a cosa ti registri ed alle persone con cui parli, poichè da quel momento il tuo indirizzo potrebbe essere utilizzato per inviarti inutili pubblicità. Per evitare di condividere e rendere nota l’email che utilizzi, puoi creare un indirizzo email temporaneo e gratuito, anche senza registrazione. Questi tipi di indirizzi email possono durare 10 minuti oppure anche più tempo, dopodichè vengono generalmente distrutti e non sarà più possibile utilizzarli.

Il vantaggio più grande nell’utilizzare questo tipo di email temporanea è la possibilità di registrarti a servizi che ritieni poco affidabili, con i quali non vuoi condividere il tuo vero indirizzo di posta elettronica. Usufruendo di una email a scadenza è possibile comunque inviare e ricevere messaggi, spedire file allegati e comunicare con gli altri. Potrai anche iscriverti ai servizi online che richiedono obbligatoriamente un indirizzo email, senza il quale non è possibile attivare il proprio account. Infatti spesso capita che alcuni servizi inviano un’email all’indirizzo di posta indicato, in cui è presente un link da cliccare per confermare l’iscrizione al servizio. Grazie ad una email temporanea potrai registrarti al servizio, ricevere l’email col link ed attivare un account, senza condividere il tuo vero indirizzo di posta. Potrai quindi difenderti dallo spam ed offerte pubblicitarie.

Di seguito trovi una lista completa e dettagliata di tutti i siti che consentono di creare un’email temporanea senza registrazione, di durata limitata. Alcuni servizi online che richiedono l’email per la registrazione potrebbero riconoscere che hai inserito un indirizzo di posta non valido e temporaneo, sospendendo il tuo account. Nella maggior parte dei casi però l’email temporanea dovrebbe essere riconosciuta come un indirizzo reale, consentendoti di completare una registrazione.

Attenzione però, se devi registrarti ad un servizio affidabile e conosciuto, è preferibile utilizzare il tuo vero indirizzo email, perchè se in futuro vorrai resettare o modificare la password, verrà inviata una email di conferma al tuo indirizzo. Nel caso in cui usi una posta temporanea non potrai accedere all’email perchè l’indirizzo sarà stato distrutto, quindi non potrai cambiare o resettare la password del tuo account.

1. 10MinuteMail

10 Minute Mail è probabilmente il servizio di email temporanee più conosciuto. Offre la possibilità di creare un indirizzo valido solo per 10 minuti, al termine dei quali si autodistrugge e non potrai più utilizzarlo. Puoi vedere in tempo reale quanti minuti ti rimangono, ed eventualmente aggiungere altri 10 minuti se ti serve la stessa email per più tempo. E’ sufficiente collegarsi al sito e viene automaticamente generata una email. Copiala ed incollala dove ti serve per poterla utilizzare. Non chiudere la schermata del sito finchè non avrai finito la registrazione. Quando ricevi una email all’indirizzo temporaneo puoi aprirla e leggerla tranquillamente.

2. Mailinator

Mailinator è un servizio che funziona in modo differente. In questo caso devi scegliere tu il nome da attribuire all’email, puoi utilizzare qualsiasi parola. Ogni indirizzo email sarà del tipo “nome scelto”@mailinator.com, e funzionerà come una qualsiasi casella di posta elettronica. L’email generata può essere utilizzata da chiunque inserisca lo stesso “nome scelto”, quindi avrai un indirizzo pubblico ed accessibile a chiunque. Infatti se adoperi un nome che già è stato scelto da qualcun altro, potrai leggere le email disponibili. Le email ricevuto vengono cancellate automaticamente dopo qualche ora.

3. Incognitomail

Incognitomail permette di creare un indirizzo della durata di 60 minuti, che è possibile prolungare di altri 60 se ne hai bisogno. Puoi scegliere se ottenere un indirizzo casuale oppure se generare una email personalizzando il nome. In pochi secondi potrai realizzare un indirizzo sicuro, anonimo e temporaneo senza nessuna registrazione ed in modo gratuito.

4. Guerrillamail

Guerrillamail consente di generare un indirizzo con cui inviare e ricevere email. Permette inoltre di inviare degli allegati caricando file fino a 150 MB che vengono cancellati automaticamente dopo 24 ore. Le email ricevute sono salvate per un’ora, al termine della quale vengono eliminate. Puoi modificare il nome ed il dominio dell’indirizzo di posta, personalizzandolo in base ai tuoi gusti. Un servizio completo e semplice da utilizzare, con cui puoi anche rispondere ai messaggi.

5. Fakemailgenerator

Fakemailgenerator genera una email della durata di 24 ore, basta collegarsi al sito per poter avere un indirizzo pronto per essere utilizzato. Puoi cambiare il nome ed il dominio, selezionandone uno tra quelli disponibili. Il servizio è in continuo ascolto, ed ogni volta che arriva una email viene notificata tramite un popup.

6. Tempinbox

Tempinbox è un servizio che permette di ricevere email senza registrazione. Anche in questo caso puoi personalizzare il nome per ottenere un indirizzo comune ed accessibile anche ad altre persone. Scrivi il nome dell’email che preferisci ed accetta i termini di servizio, infine clicca il tasto “Check mail” per controllare le email ricevute. Siccome si tratta di un indirizzo condiviso, le tue email saranno accessibili anche ad altre persone, e potrai trovare centinaia di messaggi già ricevuti.

7. Mytrashmail

Mytrashmail consente di ricevere email ad un indirizzo scelto da te, infatti puoi facilmente immettere un nome ed avrai una casella di posta temporanea e condivisa. Ciò vuol dire che tutte le persone che inseriranno lo stesso nome impostato da te potranno leggere e vedere le email ricevute. Dopo esserti collegato al sito, sul lato destro nel riquadro “Temporary Email ” inserisci un nome qualunque per generare in indirizzo. Le email sono salvate fino ad un massimo di 3 giorni dopodichè vengono cancellate per sempre, non possono essere grandi più di 2 MB.

8. Discardemail

Discardemail crea un indirizzo monouso ed è possibile personalizzare l’alias ed in dominio. Permette anche di inviare email utilizzando l’indirizzo, inserendo un destinatario ed un messaggio personalizzato. Puoi anche gestire le liste spam, bloccando ad esempio messaggi ricevuti che contengono un determinato mittente, IP, oppure una specifica parola nel corpo del messaggio. Le email vengono memorizzate per 30 giorni.

9. Mytempemail

Mytempemail ha la possibilità di creare un indirizzo casuale oppure personalizzato, scegliendo un prefisso opportuno. L’email si autodistrugge dopo 30 minuti e puoi rispondere al messaggio. Inoltre questo servizio permette di inoltrare un’email ricevuta ad un proprio indirizzo email esistente.

10. Tempemail

Tempemail genera un indirizzo personalizzato che puoi utilizzare per 14 giorni, al termine dei quali verrà completamente cancellato, perdendo anche le email. L’indirizzo è anonimo, gratuito e temporaneo.

11. Yopmail

Yopmail ti offre un indirizzo gratuito per 8 giorni, che puoi utilizzare per ricevere email spazzatura. L’indirizzo viene creato automaticamente e dispone di una grafica molto simile a quella della classiche caselle di posta elettronica.

12. 20minutemail

20minutemail crea un indirizzo della durata di 20 minuti, che può essere utilizzato anche per rispondere. E’ implementata anche la funzione inoltro, con cui potrai inoltrare i messaggi ad un tuo indirizzo email reale. Puoi ottenere un codice “Recovery email” che permette di recuperare i messaggi ricevuti su uno specifico indirizzo.

13. Getairmail

Getairmail consente di utilizzare un indirizzo generato automaticamente, e scansiona eventuali email in arrivo ogni 10 secondi, quindi non avrai bisogno di ricaricare manualmente la pagina. Non è possibile rispondere alle email.

Creare email temporanea gratuita senza registrazione: conclusioni

Con questi 13 strumenti gratuiti e senza registrazione potrai generare email anonime e temporanee. Non dovrai più preoccuparti di inserire il tuo vero indirizzo su un sito che ritieni poco affidabile. Potrai facilmente ricevere le email contenenti i link per attivare un account, oppure link per scaricare un contenuto.

Condividi

FacebookTwitter