Sbloccare lo smartphone Android senza toccare lo schermo

Vuoi sbloccare il tuo dispositivo Android senza toccare lo schermo? Ecco come fare con un’applicazione gratuita

Sul Google Play si possono trovare tantissime applicazioni. Sono molte le app che puoi scaricare gratuitamente per personalizzare il terminale in ogni minimo aspetto. Per poter sbloccare lo smartphone in modo molto originale e divertente, si può utilizzare un software chiamato Magic Unlock.

sbloccare android schermo

Si tratta di una simpatica applicazione per smartphone Android, che permette di sbloccare lo schermo del tuo terminale semplicemente passando la mano sul sensore di prossimità. Infatti grazie all’utilizzo del sensore, è possibile far scorrere la mano sul dispositivo Android per sbloccare il display. L’applicazione è gratuita e può essere attivata facilmente.

Non dovrai più scorrere il dito sullo schermo, ma basta accendere il display con il tasto di accensione e passare delicatamente la mano sul sensore di prossimità per sbloccare il lockscreen. Il sensore viene utilizzato di solito durante le chiamate, serve infatti a spegnere lo schermo quando si avvicina il display all’orecchio. In questo modo si evita di digitare tasti a caso sul display durante una chiamata.

L’applicazione sfrutta tale sensore per sbloccare il dispositivo, quindi un utilizzo completamente diverso rispetto a quello per cui è stato progettato. Nonostante l’app non venga aggiornata da qualche tempo, funziona ancora molto bene e puoi utilizzarla sul tuo terminale per sbloccare lo schermo senza toccare il display.

Clicca il link a fine articolo per collegarti al Google Play e scaricare Magic Unlock sul tuo Android. Avvia l’applicazione e personalizza le preferenze. Le impostazioni di default sono l’ideale, in quanto permettono al programma di avviarsi in modo automatico e lavorare in background.

Si presuppone che sul tuo smartphone sia attivo il lockscreen standard. Successivamente attiva Magic Unlock. Per vedere se funziona correttamente, attiva il dispositivo premendo il tasto di accensione e non toccare il lockscreen. Poi passa la mano sul sensore di movimento e vedrai il display sbloccarsi da solo.

Ecco un veloce filmato in cui è possibile vedere il funzionamento davvero molto semplice. Da notare che il programma non funziona a schermo spento, ma è necessario accendere il display con l’apposito tasto del cellulare.

 

Link applicazione

Condividi

FacebookTwitter