Ottimizzare la pubblicazione delle app mobili
Se siete dei programmatori ed avete realizzato un’applicazione presente su App Store o Google Play, è possibile utilizzare un interessante servizio online che consente di ottimizzare la pubblicazione dell’app. Grazie al sito AppTweak si possono migliorare numerosi aspetti della pubblicazione, infatti il servizio segnala eventuali problemi ed opportune modifiche da applicare per rendere la pubblicazione sugli Store ancora più efficace. Con i consigli proposti da AppTweak si può migliorare anche la posizione nei risultati di ricerca, per rendere la vostra applicazione più visibile e quindi maggiormente scaricabile. Vediamo come funziona questo servizio gratuito.
Ottimizzare pubblicazione app
Cliccate qui per collegarvi ad AppTweak. Inserite il nome della vostra applicazione, selezionate lo Store in cui è pubblicata ed infine impostate il paese. Per fare un esempio pratico, ho inserito il nome della mia applicazione “Relax Sounds – Suoni Rilassanti” ed ho ottenuto il seguente risultato.
Cliccando sull’applicazione, AppTweak fornisce una serie di importanti informazioni, segnalando eventuali problemi e migliorie da applicare. Ad esempio viene analizzata la lunghezza del titolo, la lunghezza della descrizione, le informazioni riguardanti i download, i voti e le recensioni dell’app, il numero di screenshot presenti ed eventuali aggiornamenti da apportare.
Per ciascuno di questi campi è possibile avere dei consigli da AppTweak, ad esempio viene consigliato di allungare la recensione per una migliore indicizzazione, oppure migliorare il titolo, aggiornare l’applicazione e magari aggiungere ulteriori immagini.
Con i consigli di AppTweak è possibile quindi migliorare soprattutto la posizione nei risultati di ricerca, e ciò si traduce in maggiore visibilità sugli Store.