Come cancellare la cronologia di Whatsapp per Android: eliminare tutti i file inviati e ricevuti

Cancellare la cronologia di WhatsApp con un’applicazione gratuita per Android. Ecco come fare.

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzata su smartphone e tablet. Permette di inviare messaggi, foto, audio e video ai propri contatti in modo completamente gratuito, grazie ad una connessione dati o wifi. Ogni volta che inviamo o riceviamo un messaggio di testo, una foto, un video o una nota vocale, WhatsApp memorizza i file in alcune cartelle, e non sempre risulta semplice eliminare tutta la cronologia memorizzata nel tempo.

Per poter cancellare tutti i file accumulati da WhatsApp sul proprio smartphone o tablet Android, è possibile utilizzare un programma gratuito chiamato WCleaner, che cancella in pochi e semplici passaggi tutte le foto, video, note vocali, file di backup dal dispositivo. Con WCleaner per WhatsApp risulta molto più facile cancellare anche le foto del profilo, gli sfondi e tutti i tipi di file inviati o ricevuti. Ecco come procedere per scaricare WCleaner per WhatsApp.

cancellare cronologia whatsapp

Clicca il link in fondo all’articolo per collegarti al Google Play ed installare WCleaner per WhatsApp. Avviando l’applicazione è possibile accedere alla seguente schermata:

wcleaner whatsapp android

Puoi selezionare singolarmente tutti i file che vuoi eliminare. Ad esempio possono essere eliminate le immagini del profilo, le foto, gli sfondi, i file audio, le note vocali, i video e i file di backup generati da Whatsapp. Premendo su “Elimina tutto” si possono cancellare in un solo clic tutti i file residui accumulati, liberando memoria sul tuo terminale Android. WCleaner per WhatsApp è davvero un’applicazione utile, che semplifica notevolmente l’eliminazione dei file inviati e ricevuti con WhatsApp.

Prima di procedere all’eliminazione, ti consiglio di salvare e spostare le foto e tutti gli altri file che ti interessano, in una cartella a parte. In questo modo potrai finalmente iniziare a cancellare i rimanenti file di WhatsApp in totale sicurezza.

Eliminare file da WhatsApp: conclusioni

Grazie a questo software potente e semplice da utilizzare, è possibile cancellare tutta la cronologia di WhatsApp, eliminando tantissimo spazio sul terminale Android. Un programma molto utile, soprattutto se hai uno smartphone con poca memoria, ed hai bisogno di liberare qualche MB.

Link WCleaner

Condividi

FacebookTwitter