Come avviare rapidamente Google Chrome nella modalità in incognito

Il famoso browser Google Chrome consente di utilizzare una particolare modalità chiamata navigazione in incognito. Tale modalità permette di navigare in qualunque sito senza lasciare traccia sul PC, infatti non vengono salvati i dati nella cronologia e viene eliminata immediatamente la cache, i cookie e le pagine visitate. Per accedere velocemente a questa particolare modalità, è possibile utilizzare un piccolo trucchetto che permette di avviare con un solo click la modalità in incognito su Google Chrome. Ecco come dobbiamo fare.

Avviare la modalità in incognito con Google Chrome

Modalità in incognito Google Chrome

Per prima cosa cliccate col tasto destro del mouse sul collegamento di Google Chrome presente sul desktop e premere “Proprietà”.

Modalità in incognito Google Chrome

Successivamente dovete lasciare uno spazio dopo le virgolette ed aggiungere la parola -incognito.

Modalità in incognito Google Chrome

Salvate le modifiche al collegamento premendo su “Applica” e dopo su “Ok”. Adesso ogni volta che volete utilizzare Google Chrome nella modalità in incognito, è sufficiente cliccare il collegamento che avete modificato. Con questa breve guida abbiamo creato un collegamento per poter accedere ad internet senza lasciare alcuna traccia della navigazione sul PC. Infatti alla chiusura di Google Chrome vengono eliminati tutti i dati della navigazione, come cache, cookie e cronologia. Non vengono rimossi i siti preferiti ed i download sono salvati normalmente sul computer. Per ripristinare il vecchio collegamento è sufficiente eliminare la parola aggiunta oppure creare un nuovo collegamento a Google Chrome.

In passato, in questo articolo, abbiamo visto un interessante programma per navigare anonimamente.

Condividi

FacebookTwitter