Come attivare All Inclusive 1000 Wind
Wind lancia l’offerta All Inclusive 1000. Ecco come attivarla e cosa offre.
In passato abbiamo visto tutte le offerte win back disponibili, particolari promozioni lanciate dagli operatori telefonici e rivolte ai vecchi clienti che hanno cambiato gestore. La promozione All Inclusive 1000 era inizialmente rivolta solamente a pochi utenti, che venivano contattati telefonicamente oppure per messaggio. In un secondo momento è stato possibile attivare l’offerta anche utilizzando il sito SOSTariffe. Solo recentemente la Wind ha reso disponibile l’offerta a tutti coloro che sono di altro gestore. Vediamo tutti i dettagli.
Cosa comprende All Inclusive 1000 e chi può attivarla?
La promozione comprende 1000 minuti verso tutti, 1000 SMS verso tutti e 2 GB di internet con velocità 4G (la velocità 4G è garantita solo dove disponibile), si riattiva automaticamente ogni 30 giorni. Al termine dei giga puoi navigare comunque ad una velocità di traffico dati ridotta senza alcun sovrapprezzo. L’offerta può essere attivata SOLO dai clienti con gestore diverso da Wind. Se sei utente Wind non puoi usufruirne. Inoltre non puoi attivarla se compri una nuova scheda Wind. La promozione è valida esclusivamente per chi effettua la portabilità del numero, passando dal gestore Vodafone, Tim, Tre a quello Wind.
Se attualmente sei Wind, puoi passare ad altro gestore e poi ritornare in Wind attivando quest’offerta. Purtroppo però l’offerta scade tra poco e non avresti il tempo tecnico necessario a cambiare operatore per due volte.
Entro quando si può attivare All Inclusive 1000?
L’offerta scade il 28 Febbraio (Aggiornamento: scade il 7 Marzo), questo è il termine ultimo per utilizzare il codice che ti viene inviato. Bisogna passare in Wind entro il 22 Febbraio 2015 (Aggiornamento: entro le ore 23 del 27 Febbraio). Il tempo è molto limitato, ma devi sapere che il passaggio ad altro gestore con la portabilità del numero, deve avvenire entro 3 giorni lavorativi, come definito sul sito AGCOM.
Quanto costa tutto il passaggio e quanto pago ogni mese con la All Inclusive 1000?
Nel mio caso il passaggio a Wind è costato 5 euro. Descrivo la mia esperienza verso la fine dell’articolo. Una volta che ti viene attivata l’offerta, vengono addebitati subito 9 euro per il costo della promozione. All Inclusive 1000 costa 9 euro al mese per sempre.
Come attivare All Inclusive 1000?
L’offerta si può attivare collegandosi a questo indirizzo. In alternativa puoi attivarla sul sito SOSTariffe. Inserisci il tuo numero di telefono e ricevi un codice. Tale codice ti servirà successivamente per attivare l’offerta. Il passaggio successivo è recarsi in un negozio Wind e chiedere la portabilità del numero, magari fate notare che avete richiesto anche l’attivazione dell’offerta All Inclusive 1000 tramite il sito. Dal momento della richiesta passeranno massimo 3 giorni lavorativi, come detto prima. Ti viene staccata la linea sul tuo attuale gestore e potrai utilizzare la scheda Wind, dove sarà attivo il vecchio numero.
Appena sei passato in Wind, puoi utilizzare il codice promozionale che hai ricevuto quando hai fatto la richiesta della All Inclusive 1000, sul sito indicato prima. Dopo poco sarà attiva l’offerta, verrai avvisato tramite messaggio.
Sulla mia attuale scheda di altro gestore ho molto credito. Come fare?
Tranquillo, esiste la portabilità del credito, che devi richiedere sempre al centro Wind quando fai la portabilità del numero. Tuttavia potrebbero essere comunque addebitati un paio di euro, trattenuti dal vecchio gestore telefonico, ma almeno non perdi la maggior parte dei soldi. I tuoi soldi vengono accreditati direttamente sulla nuova scheda poco dopo che si è conclusa la portabilità del numero.
La mia esperienza
Poco più di un mese fa ero cliente Wind. Negli anni passati ero stato cliente Vodafone, ed ho quindi ricevuto un’offerta win back della Vodafone, dove mi offrivano 1000 minuti, 1000 SMS e 2 GB in modalità 4G a 10 euro al mese. Quest’offerta si chiama Special 1000 e può essere attivata SOLO da chi riceve il messaggio dalla Vodafone. Quindi ho deciso di passare a Vodafone. Tuttavia, nella mia zona, la Vodafone prende male ed il segnale Wind è nettamente più forte, ma avevo comunque un’ottima offerta.
Fortunatamente qualche giorno dopo, una persona che conosco (di altro gestore, ma in passato era Wind) ha ricevuto un’offerta win back della Wind, tramite telefonata. Era proprio la All Inclusive 1000, ma poteva essere attivata solo dalle persone che venivamo contattate telefonicamente. Questa persona ha accettato l’offerta ed ha ricevuto a casa la nuova scheda Wind con la promozione attiva e 4 coupon da regalare agli amici non Wind. Con questi coupon era possibile attivare l’offerta All Inclusive 1000, per chi fosse passato in Wind con la portabilità del numero.
Io ero appena diventato Vodafone ed avevo la promozione Special 1000. Ma deluso dal segnale poco forte, ho deciso di ritornare in Wind grazie al coupon, ed ho attivato la All Inclusive 1000.
Conclusioni
Da tutto ciò mi rendo conto che cambiare operatore può essere spesso vantaggioso. Infatti molte persone che sono sempre state Wind e non hanno mai cambiato gestore, non possono aderire a queste particolari offerte limitate. Sicuramente c’è da rivedere un pò questo meccanismo promozionale, che penalizza chi è da sempre fedele al proprio gestore. Ovviamente è un mio modesto parere.
Se l’articolo è stato utile, lascia un mi piace. 🙂