Come arredare e personalizzare la casa su Android

Homestyler Interior Design è un sofisticato programma gratuito per Android che consente di arredare e personalizzare la propria casa. Grazie a questo software si possono creare dei progetti per arredare tutte le stanze della casa in modo virtuale con mobili ed accessori. Homestyler Interior Design offre sia la possibilità di arredare una camera partendo da zero, sia la possibilità di scattare una foto della stanza con il proprio smartphone o tablet Android ed arredarla virtualmente. Il risultato finale è davvero molto realistico in quanto i modelli 3D utilizzati sono di elevata qualità. Vediamo come installare questo programma e scopriamo le altre interessanti funzioni disponibili.

 

Arredare e personalizzare la casa con Android

Homestyler Interior Design

Cliccate qui per collegarvi al Google Play e procedete all’installazione di Homestyler Interior Design sul vostro smartphone o tablet Android. Ovviamente è preferibile utilizzare un terminale Android con schermo grande per maggiore comodità. Dopo l’installazione, avviate il programma e, anche senza effettuare il login, cliccate su “Crea nuovi progetti”.

Homestyler Interior Design

A questo punto sono disponibili tre opzioni, è possibile scattare una foto della stanza, scegliere un’immagine nella galleria oppure partire da una stanza completamente vuota.

Homestyler Interior Design

Selezionando una di queste opzioni, si accede all’area progettuale, dove si possono scegliere i mobili, gli arredamenti e tantissimi accessori da inserire nella stanza. Premendo i tasti in alto, si può aggiungere un arredamento, pittare le pareti della camera, cambiare il pavimento e modificare la prospettiva. Sono disponibili tantissimi accessori e mobili per arredare in modo completo la stanza.

Homestyler Interior Design

Inoltre si può ridimensionare, ruotare e spostare qualsiasi elemento inserito per adattarlo alle proprie esigenze. Con Homestyler Interior Design potete dar sfogo alla vostra fantasia, aggiungendo moltissimi accessori anche di marca. Infine il risultato finale può essere salvato sul tablet o smartphone Android. Nel seguente filmato è possibile ammirare alcune delle funzionalità disponibili su Homestyler Interior Design.

Il servizio è disponibile anche online, potete consultare questo articolo.

Condividi

FacebookTwitter