Come applicare ombre, cornici e riflessi alle foto

Dopo aver visto come applicare effetti divertenti alle foto e migliorarne la qualità, ora vediamo un altro interessante servizio online gratuito per rendere uniche le vostre immagini. Con Piqtur è possibile applicare effetti professionali e sofisticati alle foto, inserendo cornici colorate, ombre e riflessi. Inoltre quest’applicazione permette di modificare la prospettiva dell’immagine, variando la rotazione e la posizione del soggetto. Ecco come utilizzare al meglio questo fantastico tool online.

Cliccate qui per collegarvi a Piqtur. Trascinate col mouse la foto da modificare nella schermata per iniziare le modifiche. In basso sono disponibili vari strumenti per elaborare la foto. Il primo strumento è la prospettiva, quindi selezionare la rotazione e l’elevazione che preferite per inclinare la foto. Il secondo strumento è il riflesso, in questo caso bisogna modificare la lunghezza del riflesso, l’opacità e la distanza dall’immagine. Successivamente si può applicare un’ombreggiatura, modificando anche il colore dell’ombra per rendere più professionale ed elegante la foto. Lo strumento “Corners” consente di modificare ogni singolo angolo, smussandolo con una curvatura a piacimento. Infine Piqtur offre la possibilità di inserire un contorno colorato alla foto con lo strumento “Stroke”, variando la dimensione dello spessore. Al termine delle modifiche, si può applicare uno sfondo scegliendo il colore più adatto per mettere in risalto il soggetto della foto. Per salvare l’immagine finale, è sufficiente premere il tasto “Export” e selezionare il formato di esportazione tra PNG o JPEG.

Se volete lo sfondo trasparente, ricordate di selezionare l’estensione PNG, in quanto è l’unico formato disponibile a supportare la trasparenza. Dopo aver premuto il tasto blu inizierà il download sul PC. Di seguito potete vedere un esempio di foto modificata con questo strumento online. Il risultato è davvero professionale e gradevole. Divertitevi anche voi a modificare le vostre immagini personali con Piqtur.

 

Condividi

FacebookTwitter