Altoparlante bluetooth portatile Inateck

Stai cercando un altoparlante bluetooth senza fili? Ecco la recensione della cassa Inateck per PC, tablet e smartphone.

L’altoparlante bluetooth può essere una soluzione molto comoda e pratica se stai cercando uno speaker stereo senza fili e facile da portare anche in viaggio. Il modello proposto dall’azienda tedesca Inateck BP2001, è un valido altoparlante con un design raffinato ed una buona qualità sonora.

E’ disponibile in colore nero con dei bordi ed un tasto argentato, ideale per essere riposto su una scrivania e facilmente abbinabile con altri accessori.

altoparlante bluetooth inateck

Nella confezione trovi l’altoparlante con batteria ricaricabile integrata da 800mAh, il cavo AUX, il cavo di ricarica USB ed il libretto delle istruzioni. La configurazione è molto rapida, infatti ho testato questo speaker sia con il PC che con lo smartphone.

inateck speaker

Nella parte frontale è presente un unico pulsante che consente di rispondere e attaccare le chiamate con un breve click, oppure di commutare tra AUX o bluetooh se effettui un click prolungato. Inoltre intorno al pulsante ci sono gli indicatori della batteria, dell’icona bluetooth e del collegamento AUX.

cassa senza fili

Nella zona posteriore è presente l’innesto per la ricarica tramite un apposito cavo USB da collegare al PC, il tasto di accensione e spegnimento, l’innesto per il cavo AUX ed infine una pratica asticella regolabile che consente di stabilizzare lo speaker.

Infine nella parte superiore c’è un alloggiamento gommato che ti consente di inserire uno smartphone oppure un tablet, in modo da appoggiare il dispositivo mentre stai riproducendo l’audio. Davvero un particolare interessante e molto pratico.

cassa inateck

Adesso ti indico come effettuare la connessione con qualsiasi dispositivo. Se adoperi il cellulare oppure un tablet, puoi utilizzare il cavo AUX oppure il bluetooth. Ovviamente la soluzione più pratica è il collegamento senza fili, quindi accendi l’altoparlante ed il bluetooth del cellulare.

Rendi il tuo smartphone visibile ed in pochi secondi, al termine della ricerca, ti compare il dispositivo Inateck. Cliccalo per abbinarlo al tuo smartphone. A questo punto ogni volta che riproduci un file audio, un video oppure ricevi una chiamata, il suono viene riprodotto solo dall’altoparlante esterno.

collegamento cassa

Un altro tipo di collegamento è quello tramite il cavo AUX. In questo caso basta utilizzare il cavetto contenuto nella confezione ed inserirlo nel classico jack audio da 3.5″. Quando vuoi commutare AUX o bluetooth, puoi semplicemente tenere premuto il tasto centrale. Inoltre puoi mettere in pausa l’audio cliccando brevemente sempre il tasto centrale.

pulsante altoparlante

La qualità audio è buona, ma le basse frequenze non sono riprodotte in modo rigoroso. E’ pur sempre un altoparlante da 10 Watt, quindi ha una potenza sufficiente che ti consente di riprodurre senza problemi le canzoni che hai sullo smartphone oppure l’audio proveniente da un notebook o un tablet.

La qualità costruttiva è molto buona e la struttura è piuttosto stabile anche con un tablet da 10 pollici appoggiato sopra. Le icone che indicano l’AUX, la carica ed il bluetooth sono luminose e ben definite.

Altoparlante bluetooth portatile Inateck: conclusioni

In definitiva, se stai cercando un altoparlante senza fili portatile e con bluetooth, puoi acquistare questo Inateck su Amazon, dove troverai tante altre recensioni positive. Molto facile da utilizzare e utile anche per parlare in vivavoce con il proprio smartphone.

Un prodotto sicuramente consigliato dal buon rapporto qualità/prezzo.

Utilizzando il codice sconto WZO9KI4G avrai 5 euro di risparmio fino al 6 Marzo.

Condividi

FacebookTwitter