Samsung Galaxy S4: video Youtube e caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy S4 è stato finalmente presentato. Ecco di seguito tutte le specifiche tecniche del nuovo terminale.

Schermo

Il display del Galaxy S4 è grande 5 pollici con tecnologia Super Amoled. La risoluzione è Full HD, quindi 1920×1080 pixel con densità di 441 ppi. Inoltre è protetto dal nuovo Gorilla Glass 3, per una resistenza senza precedenti.

Processore

Saranno disponibili due varianti: una con Octa-Core Exynos da 1.6GHz (con GPU PowerVR 544MP3 a 533 MHz) ed un’altra con Quad-core Qualcomm da 1.9Ghz (con GPU Adreno 320).

Fotocamere

La fotocamera principale sul lato posteriore è di 13Mpx con flash LED e BSI. La fotocamera anteriore è di 2Mpx. Entrambe possono girare video con risoluzione Full HD.

Memoria

Il dispositivo presenta una memoria RAM da 2GB ed una memoria interna variabile tra 16/32/64GB e completo di slot microSD.

Batteria

Il samsung Galaxy S4, contrariamente agli ultimi terminali in commercio, ha una batteria rimovibile da 2600mAh.

Dimensioni

136.6 x 69.8 x 7.9mm con peso di soli 130 grammi.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2.2. Inoltre il Galaxy S4 dispone di ogni tipo di sensore ed è completo dal punto di vista della connettività, compatibile anche con le reti LTE. E’ stato introdotto anche un sensore infrarossi per comandare le TV con un apposito programma. Il terminale è compatibile con le microSIM e sarà disponibile in due colori, nero (Black Mist) e bianco (White Frost). Dal punto di vista software, Samsung ha introdotto molte novità, come ad esempio le nuove opzioni Smart Scroll e Smart Pause. La prima permette di scorrere lo schermo con lo sguardo, mentre la seconda mette in pausa il filmato se il terminale non viene guardato. Il Samsung Galaxy S4 è dotato di una nuova interfaccia grafica TouchWiz migliorata. Nei seguenti filmato potete vedere il nuovo dispositivo Top di gamma Samsung, che sarà disponibile in Italia probabilmente verso fine Aprile.

Infine, se vi siete persi la presentazione ufficiale, potete guardarla in questo filmato.

Condividi

FacebookTwitter