Lampadine a led bluetooth controllabili da Android e iOS

Le lampadine bluetooth possono essere controllate a distanza grazie ad uno smartphone. Ecco alcuni modelli.

lampadine led bluetooth

Consultando il sito GearBest, è possibile trovare alcune lampadine a led molto particolari. A differenza delle classiche lampadine, i modelli che trovi di seguito integrano la connessione bluetooth, quindi possono essere controllate da un comune smartphone e tablet Android o iOS. Oltre ad avere un basso consumo energetico, le lampadine possono cambiare colore ed assumere tantissime sfumature colorate, a seconda delle tue preferenze. E’ possibile controllare anche l’intensità luminosa ed impostare alcuni colori predefiniti. Si può attivare una particolare modalità che consente di cambiare colore in modo continuo, utile ad esempio durante i party.

Le potenzialità di queste lampadine a led non finiscono qui. Dispongono infatti di uno speaker integrato capace di riprodurre la musica del tuo smartphone, grazie alla connessione bluetooth. Inoltre la luce lampeggia e cambia colore a ritmo di musica. Un’altra caratteristica molto particolare è la possibilità di impostare il colore attraverso la fotocamera. E’ sufficiente inquadrare un determinato oggetto con la fotocamera dello smartphone e la lampadina assumerà lo stesso colore dell’oggetto. Il controllo a distanza ti permette di modificare la luce mentre sei comodamente a letto oppure mentre guardi la TV sul divano, basta utilizzare un dispositivo Android o iOS per accendere, spegnere e cambiare colore della lampadina.

E’ possibile far accendere la lampadina utilizzando un semplice schiocco delle dita. Attivando un’opzione che consente di far illuminare la lampadina appena viene emesso un suono, potrai controllare la luce semplicemente con un battito di mani. Inoltre si può impostare un grado minimo di sensibilità, al di sotto del quale la lampadina non si accende. Un’altra funzione è il timing, ovvero la lampadina può attivarsi o disattivarsi ad una certa ora, funzionando da sveglia oppure come luce notturna.

Le lampadine a led bluetooth hanno una potenza di 6 Watt e dispongono dell’attacco piccolo. Di seguito puoi vedere un filmato del modello MagicLight E27 di colore bianco e blu, in cui viene mostrato l’interno della confezione. Puoi trovare questo tipo di lampadina consultando questa pagina. Il prodotto è analizzato nei minimi particolari per mostrarti il suo funzionamento. La confezione comprende, oltre alla lampadina, un piccolo qr code che è possibile utilizzare per installare l’applicazione sul proprio dispositivo.

Una volta avviato il programma dallo smartphone ed acceso la lampadina, si può effettuare la connessone bluetooth. In questo modo si interagisce con la lampadina, modificando tutti i vari parametri disponibili sull’applicazione. Cambia il tipo di colore, aumenta o diminuisci l’intensità luminosa, riproduci dei brani con la luce a ritmo di musica, imposta il colore utilizzando la fotocamera, accendi e spegni la lampadina, tutto direttamente dallo smartphone e tablet Android o iOS.

 

Se sei interessato ad un modello meno potente (5 Watt), puoi consultare queste lampadine chiamate Hlight H1002 Smart E27, disponibili nei colori bianco o rosso.

Lampadine a led bluetooth: conclusioni

Le lampadine disponibili su GearBest sono molto facili da utilizzare, ed è possibile controllarle comodamente a distanza. E’ necessario solo installare un’app gratuita sul proprio dispositivo per avere il pieno controllo della luce. Le puoi utilizzare in vari scenari, ad esempio: irradiare una luce soffusa e romantica, durante le feste per diffondere una luce colorata e divertente, per illuminare la stanza mentre leggi un libro, oppure come luce notturna mentre dormi.

Condividi

FacebookTwitter