Creare immagini vettoriali online gratis
Le immagini vettoriali sono particolari tipi di immagini che possono essere ingrandite anche molte volte senza che perdano qualità e causare il cosiddetto effetto pixel. Per realizzarle possono essere usati diversi software, ma in rete esistono alcuni servizi che permettono di trasformare una vostra immagine in una vettoriale. Ecco un sito che consente questo tipo di trasformazione.
Effettuate l’upload dell’immagine che volete rendere vettoriale. Potete caricare i classici formati di immagine, come ad esempio PNG e JPEG. Il tool online elabora automaticamente le migliori impostazioni per rendere vettoriale l’immagine. Tuttavia è possibile apportare delle personalizzazioni, modificando delle opzioni. Ad esempio si può selezionare manualmente il livello del dettaglio, scegliendo alto, medio o basso.
Un altro interessante parametro che si può variare è la paletta dei colori. In tal caso è possibile selezionare quali colori utilizzare nell’immagine vettoriale. Al termine del processo di elaborazione, è necessario effettuare una breve registrazione al servizio per poter finalmente scaricare l’immagine vettorializzata. Durante la registrazione, è possibile eliminare la spunta “Receive major updates by email”, in questo modo non riceverete email dal servizio.
Questo particolare tipo di immagine che andrete a generare, non sfoca se viene effettuato lo zoom. Non sarà possibile vedere i singoli pixel poichè il processo della vettorializzazione trasforma i punti dell’immagine in equazioni matematiche. Questo tipo di tecnica vettoriale viene utilizzata ad esempio nell’architettura e nell’editoria. Di solito è possibile trasformare un’immagine in vettoriale utilizzando dei software professionali, ma attraverso questo tool online gratuito, potete facilmente crearne una.
VectorMagic: come creare immagini vettoriali online gratis
In definitiva, con VectorMagic si possono trasformare immagini e foto con la tecnica vettoriale direttamente online.