Come potrebbe essere il computer del futuro: video Youtube

Quali tecnologie potrebbero entrare a far parte della nostra vita, in un futuro non troppo lontano? Ecco un filmato che mostra l’evoluzione dei PC e dei tablet.

Grazie alle moderne tecnologie, i dispositivi possono interagire tra loro. Ad esempio pensiamo ai tablet, agli smartphone ed alle Tv moderne, capaci di andare su internet e collegarsi in wifi. In futuro sarà possibile far interagire qualsiasi oggetto semplicemente utilizzando un pannello touchscreen, capace di rilevare eventuali periferiche ed apparecchi elettronici semplicemente appoggiandoli sullo schermo. Il progetto, realizzato dalla Ideum, si chiama Dynamic Desktop. Immagina di avere in ufficio un pannello interattivo, in grado di interagire con qualsiasi dispositivo. Appoggiando un semplice oggetto su di esso, puoi avviare un brano musicale o qualsiasi altra attività.

Computer del futuro

Lo smartphone si interfaccia automaticamente al PC, mostrando le foto che è possibile condividere sui social network, trasferendo file e documenti semplicemente trascinandoli col dito. Ogni dispositivo viene tracciato dal pannello interattivo in tempo reale, quindi si possono spostare gli oggetti per metterli nell’area dello schermo che si preferisce. Anche un semplice blocco note viene rilevato dal PC, il quale mostra delle opzioni virtuali da utilizzare, come ad esempio scrivere un testo sullo schermo. Inoltre poggiando la tastiera sul display touchscreen, sono visualizzate ulteriori impostazioni per il testo.

Di seguito puoi vedere il filmato, che è stato realizzato utilizzando oggetti reali ed uno schermo Ideum multitouch da 46 pollici. Il software sperimentale è stato creato dall’azienda Ideum, che ha fondato il progetto.

Potrebbe interessarti anche come la tecnologia potrebbe migliorare la nostra vita.

Condividi

FacebookTwitter