Come creare un calendario online personalizzato con foto gratis

Vuoi creare un calendario online personalizzato con le tue foto? In questo articolo trovi alcuni utili strumenti gratuiti per realizzare un pratico calendario

creare calendario online

Se non hai trovato un bel calendario da utilizzare per il prossimo anno, puoi creartelo da solo, adoperado dei tool online. E’ possibile inserire anche delle foto per ogni mese, oppure modificare l’aspetto e l’intera struttura. I servizi che ti propongo permettono tutti di selezionare la lingua italiana. Vediamo come iniziare subito a creare un fantastico calendario personalizzato.

1. TimeandDate

Il primo servizio consente di realizzare un calendario mensile oppure annuale in pochi click. Sul lato sinistro sono disponibili vari tipi di template, che permettono di modificare la struttura. Seleziona la tipologia di template che preferisci, scegliendo quella che soddisfa le tue esigenze. Se ad esempio hai la necessità di segnare qualche appunto o delle note sul calendario, puoi selezionare il terzo template, che lascia più spazio vicino a ciascun giorno.

realizzare gratis

Sul lato destro invece, puoi scegliere se realizzare un calendario annuale o mensile, stampando ogni mese su un singolo foglio. Selezionando Italia come paese, vengono automaticamente segnalate anche tutte le feste, con le principali ricorrenze evidenziate. Molto utile l’opzione che permette di cambiare il colore delle festività ed il formato di foglio su cui salvarlo.

Ultimata la creazione del calendario, puoi facilmente scaricarlo in formato PDF sul PC cliccando il tasto “Create PDF”.

2. PdfCalendar

Questo sito permette di creare un calendario utile se devi scrivere delle note ogni giorno. Infatti viene lasciato molto spazio per ciascun giorno, in modo da poter inserire facilmente del testo a penna. Puoi personalizzarlo modificando il tipo di carattere, la grandezza, il bordo e l’orientamento della pagina.

annuale online

3. Incompetech

Altro tool immediato per creare calendari online. Inserisci le dimensioni del documento PDF che andrai a creare. Poi seleziona la lingua italiana e l’anno, indicando anche il giorno di inizio settimana. Premendo “Get PDF” viene generato un calendario completo di 12 mesi, molto semplice e minimale, senza alcun logo. Se ami la semplicità e ti serve un calendario immediato, questo è ciò di cui hai bisogno.

stampare calendario

4. Calendarika

Adesso vediamo i servizi che consentono di creare calendari con foto proprie.
Calendarika è un sito che dispone di tanti template personalizzabili. Nel primo step clicca la grafica che preferisci.

inserire foto online

Nel secondo step devi indicare le foto da inserire nel calendario, scegliendole dal PC oppure da un indirizzo web. Poi seleziona il mese ed inserisci una scritta personalizzata, che comparirà sul calendario.

calendario con foto

Premi in basso su “Next Step 3” per andare all’ultimo passaggio, dove puoi scegliere la risoluzione e scaricalo comodamente sul computer. In alternativa condividi il link per mostrarlo ai tuoi amici.

stampa online

5. Rocksland

Anche l’ultimo servizio permette di inserire una foto nel calendario. Seleziona l’immagine dal PC, che deve essere nel formato jpeg, png e non superiore ai 3MB. Scegli uno dei quattro template disponibili. In particolare è possibile selzionare un calendario mensile, annuale oppure un pratico calendario da tavolo.

da tavolo

Se scegli quest’ultima alternativa, ricorda di attivare l’opzione che consente di capovolgere l’immagine. Premendo su “Crea calendario”, viene generato il tuo file in formato PDF, pronto per essere stampato.

Creare un calendario online con foto: conclusioni

Grazie a questi 5 servizi online gratuiti, puoi realizzare il calendario personalizzandolo ed inserendo una tua foto. Se ancora non ne hai uno da utilizzare per il prossimo anno, prova questi semplici tool.

Condividi

FacebookTwitter