Come creare contenitori di carta fai da te personalizzati

Vuoi realizzare un contenitore di carta originale? Ecco come puoi farlo rapidamente

creare contenitore carta

Se stai cercando un modo innovativo e divertente per creare un contenitore fai da te o un oggetto di arredamento con la carta, puoi utilizzare un servizio online gratuito davvero facile ed intuitivo.

Template Maker è un sito che consente di creare delle confezioni e dei contenitori originali e divertenti. Il sito consente di generare un file pdf da stampare su un foglio A4.

Sul file pdf sono disegnate le linee guida per realizzare il contenitore personalizzato. Quindi è molto semplice piegare la carta seguendo le linee guida e creare un originale contenitore. Ora ti indico esattamente come utilizzare Template Maker per scaricare il tuo contenitore preferito.

Clicca il link a fine articolo per collegarti al sito ufficiale. Avrai a disposizione tantissime tipologie di contenitori, alcune con forme semplici ed altre con forme particolari.

Direttamente dalla pagina iniziale del sito puoi personalizzare le varie impostazioni del contenitore che hai scelto. Ad esempio per contenere delle card, puoi generare un contenitore di carta apposito.

Si possono inserire i vari parametri specificando l’unità di misura desiderata, nel tuo caso in centimetri. Puoi scegliere l’altezza, la profondità e la larghezza a seconda delle tue esigenze.

Puoi vedere un’anteprima del risultato finale oppure scaricare direttamente il file PDF contenente le linee guida per realizzare il contenitore.

contenitore carta

Di solito le misure di default sono già corrette per realizzare il contenitore senza alcun problema. Scegli “Preview” se vuoi vedere un’anteprima del file PDF, oppure sceglie “Download” per scaricare il file direttamente sul PC. Infine premi su “Create!”

Una volta scaricato il file PDF, stampalo su un classico foglio A4 e piega la carta fino ad ottenere il contenitore desiderato. Al termine puoi fissarlo con colla o scotch.

Sono disponibili tantissime tipologie di contenitori, bisogna solo selezionare la confezione che più si addice alla tue esigenze. In questo modo hai realizzato un’innovativa confezione per un regalo, oppure un oggetto di arredamento.

Creare contenitori di carta fai da te: conclusioni

Grazie al servizio che ti ho descritto, sarà semplicissimo costruire portaoggetti, scatole e contenitori in carta. Si utilizzano delle tecniche di origami basilari per realizzare dei contenitori con dei comuni fogli di carta A4.

Non avrai bisogno di essere un esperto, basterà seguire le linee guida riportate sul foglio generato dal servizio.

Template Maker crea contenitori

Condividi

FacebookTwitter