Come conoscere il numero di condivisioni di un URL

Sei curioso di scoprire quante volte è stato condiviso un link sui social network? Vediamo come utilizzare il tool LinkTally

La mania di condividere link su Facebook, Google+ e Twitter è ormai irrefrenabile. Quando navighi su internet e vedi un contenuto interessante (tipo questo articolo :P), puoi condividerlo facilmente sui social network per farlo conoscere a tutti i tuoi amici. Ma esiste un modo per scoprire quante volte un indirizzo è stato condiviso sui social network ? La risposta è si, infatti puoi utilizzare un servizio online molto semplice chiamato LinkTally. Questo tool è capace di scoprire quante volte un URL è stato condiviso su Facebook, Twitter, Google+ e Linkedln. Ti viene fornito il numero di condivisioni per ciascun social network e ne viene fatta la somma. In questo modo potrai conoscere il numero totale di condivisioni di un certo URL.

Condivisione URL sui social network

Clicca sul link al termine dell’articolo per accedere al sito LinkTally. La procedura per verificare quante volte è stato condiviso un link è molto banale. E’ sufficiente che inserisci l’indirizzo URL del link da verificare e premere il tasto “Tally“. Non è necessario inserire l’email, il servizio funziona ugualmente anche senza. A questo punto vengono mostrati i numeri di condivisione sui social network. Puoi conoscere in modo dettagliato quante volte un indirizzo web è stato condiviso.

Link al sito

Condividi

FacebookTwitter