Come attivare lo scroll infinito su Chrome e Firefox

Vuoi ottimizzare il tuo tempo sul web? Di seguito puoi scoprire come attivare lo scroll infinito su browser Google Chrome e Firefox per semplificare e velocizzare la navigazione internet

Forse non ci hai fatto mai caso, ma quando navighi sul web tra le decide e decine di articoli da leggere, perdi parecchio tempo ad andare alla pagina successiva. Per esempio, se cerchi un argomento su Google, e la prima pagina dei risultati non ti soddisfa, perdi tempo ad andare alla seconda pagina, terza e cosi via. Grazie ad una particolare estensione disponibile per i browser Google Chrome e Firefox, è possibile evitare questa perdita di tempo e vedere tutti i risultati della ricerca oppure tutte le pagine di un sito, semplicemente scorrendo una sola pagina. Con PageZipper puoi scorrere moltissimi siti e leggere tutto il loro contenuto in una sola pagina, sfruttando lo scroll infinito. Segui questa semplice guida per attivare PageZipper sul tuo browser Google Chrome o Firefox e prova i vantaggi di questa interessante estensione.

Attivare scroll infinito

Per prima cosa, accedi al sito ufficiale di PageZipper cliccando sul link in fondo all’articolo. A seconda del tuo browser, seleziona “Firefox Extension” oppure “Chrome Extension” e procedi all’aggiunta dell’estensione al browser internet.

Adesso attiva PageZipper semplicemente cliccando l’icona che vedi indicata nella seguente immagine.

Attivare scroll infinito Chrome e Firefox

Prova a fare una ricerca su Google, oppure naviga su un sito che contiene più pagine per renderti conto dell’effettivo vantaggio dello scroll infinito. Non dovrai più premere il tasto per spostarti nelle pagine successive, ma è sufficiente scorrere comodamente il sito internet per esplorare tutti i contenuti. In questo modo si risparmia tempo e si naviga in modo più intuitivo.

Nel seguente filmato vengono mostrati anche alcuni esempi pratici, che ti permettono di capire come funziona l’estensione PageZipper per Google Chrome e Firefox.

Link al sito

Condividi

FacebookTwitter