Simulatore di guida auto su Google Maps

Driving Simulator è un divertente simulatore di guida che utilizza Google Maps. Ecco come guidare un’auto ed un pullman.

Con la simulazione di guida è possibile guidare auto e camion senza fare danni reali. Un ambizioso programmatore ha realizzato un simulatore che permette di guidare un’auto ed un pullman sfruttando le mappe di Google Maps. In pratica è possibile selezionare una zona del mondo e divertirsi a guidare l’auto con la tastiera, mentre sullo sfondo viene caricata in modo automatico l’intera mappa di Google. Si possono selezionare due mezzi di trasporto, ovvero un’auto ed un pullman bianco. Il gioco è compatibile anche con il controller della Xbox 360.

simulatore guida auto

Per prima cosa seleziona la zona dove vuoi guidare, scrivendo il nome della città in alto a sinistra. Ad esempio scegli Roma per guidare sulle strade romane. Appena la mappa viene caricata, puoi iniziare a simulare la guida dell’auto, accelerando, sterzando e frenando con le frecce direzionali della tastiera. Viene mostrato anche uno sterzo che gira a seconda dei comandi, e puoi vedere la velocità della vettura in chilometri orari e miglia orarie. Le proporzioni dell’auto sono del tutto simili a quelle della mappa, ed il caricamento della strada avviene man mano che avanzi sul percorso. Utilizza i comandi dello ZOOM per aumentare o diminuire la visuale, inoltre se premi su “Preset locations..” è possibile sezionare delle località predefinite molto suggestive. Ad esempio si può scegliere Tokyo, Las Vegas, Londra, Manhattan ed altre città.

Il programmatore ha creato anche un altro gioco basato sempre sulla simulazione di guida. Nella seconda versione si possono guidare auto, pullman e camion. In questo caso non vengono utilizzate le mappe di Google, ma dovrai guidare in dei percorsi specifici senza uscire dalle corsie. Infatti il tuo scopo è cercare di simulare la guida senza commettere errori, evitando di sbattere contro i bordi della carreggiata. Se sbatti troppe volte, l’auto esplode e avrai perso la gara. Puoi selezionare i vari tipi di mezzi utilizzando il tasto in basso a sinistra. Il gioco è sviluppato con linguaggio HTML5, quindi supporta anche i dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Simulatore di guida auto su Google Maps: conclusioni

Con questi due simulatori puoi divertirti online esplorando le strade di Google Maps. Potrai guidare un’auto ed un pullman utilizzando la tastiera, girovagando anche per le strade della tua città.

Link simulatore guida Goole Maps

Link secondo simulatore

Condividi

FacebookTwitter