Applicare un effetto retrò, vintage alle foto

Ecco i migliori servizi online per applicare un effetto retrò, vintage alle foto.

Oltre ai tanti effetti fotografici online che ti ho indicato in un precedente articolo, ora ti elenco alcuni siti che riproducono lo stile retrò, vintage sulle foto.

Grazie ai servizi gratuiti che trovi in questa guida, puoi modificare le tue foto applicando degli originali filtri, effetti fotografici vintage, personalizzando le immagini direttamente online. Il risultato finale è possibile scaricarlo sul PC oppure pubblicarlo sui social network come Facebook e Twitter.

L’effetto foto invecchiata è sempre molto richiesto, e senza utilizzare Photoshop oppure altri software costosi ed impegnativi, puoi riprodurlo con dei siti che applicano un effetto di colore alle immagini, invecchiandole.

 

1. Funny.pho.to

effetto retrò foto

Il primo sito ha un vasto elenco di effetti fotografici vintage che puoi facilmente selezionare. Dopo aver consultato il vasto elenco, seleziona l’effetto che preferisci.

Nel passaggio successivo è necessario scegliere la foto che si desidera invecchiare. Ad esempio puoi selezionare un’immagine presente sul PC, una foto di Facebook, oppure inserire l’URL dell’immagine o ancora utilizzare una foto di esempio.

In pochi secondi viene applicata la modifica, che invecchia la foto con un piacevole effetto retrò. Al termine dell’elaborazione è possibile salvare o condividere l’immagine. Inoltre si possono applicare cornici, scritte ed oggetti, ritagliando anche i contorni delle foto.

 

2. Photofunia

effetto vintage immagine

Il secondo sito ha un solo effetto retrò davvero molto realistico. La foto viene ingiallita e sono applicati anche dei segni di usura, molto simili a quelli reali che si creano col passare degli anni.

Anche in questo caso puoi scegliere la foto dal PC, dai social oppure anche scattare una tua foto direttamente sfruttando la webcam del PC.

Una volta caricata l’immagine da modificare, puoi ritagliarla ed aggiungere una scritta. Infine prosegui per applicare l’effetto vintage. Il risultato finale è davvero ben fatto e puoi salvarlo sul PC o condividerlo sui social.

 

3. Tuxpi

filtro invecchiare foto

Infine il terzo servizio è il più semplice. Una volta collegato al sito, seleziona la foto che desideri invecchiare direttamente dal tuo PC.

Puoi aggiungere scritte, ridimensiona l’immagine, ruotarla e ritagliarla. Inoltre è possibile scegliere la tonalità e l’intensità del colore da utilizzare per invecchiare la foto.

Puoi salvare sul computer il risultato finale oppure condividerlo con gli amici.

 

Applicare effetto retrò vintage alla foto: conclusioni

In questo articolo ti ho indicato 3 ottimi servizi online gratuiti per invecchiare una foto con dei particolari filtri.

In pochi secondi si possono applicare dei colori particolari che permettono di riprodurre un effetto vintage e retrò, proprio come se l’immagine fosse invecchiata.

Condividi

FacebookTwitter