Mappa del virus Ebola: epidemia in tempo reale

Attraverso l’utilizzo di una mappa mondiale interattiva, puoi conoscere l’evoluzione del virus Ebola. La mappa è aggiornata e segnala tutti i casi dei contagi.

Mappa virus epidemia ebola

Utilizzando il sito Healthmap puoi scoprire come si sta espandendo il virus Ebola, guardando i posti del mondo in cui è maggiormente diffuso. Ogni giorno vengono segnalati nuovi casi e sono aggiunti alla mappa, per avere un’analisi globale dell’andamento e dell’evoluzione della malattia. Per ogni paese del mondo sono segnalati i casi di contagio ed i relativi decessi. Attualmente il virus Ebola è diffuso principalmente in Africa, in particolare in Guinea, Sierra Leone, Liberia e Nigeria, ed è stato segnalato anche un caso certo negli Stati Uniti. C’è anche un secondo caso sospetto proprio negli USA. Grazie alla mappa interattiva, puoi controllare le notizie dell’ultima ora, e leggere le informazioni aggiornate. E’ disponibile anche una timeline dei vari casi, che consente di vedere l’evoluzione della diffusione dell’epidemia. Inoltre sono disponibili le proiezioni, che permettono di osservare l’aumentare dei casi in un grafico.

Clicca qui per visualizzare la mappa interattiva, dove vengono segnalati tutti i nuovi casi di contagio da virus Ebola. I pallini arancioni indicano i luoghi dove sono disponibili nuovi aggiornamenti e notizie. Quelli rossi invece, indicano i punti dove sono stati segnalati casi meno recenti.

Condividi

FacebookTwitter