Le più grandi bufale di Facebook: ecco come evitarle

Facebook ha ormai raggiunto numeri impressionanti per quanto riguarda gli iscritti. Si moltiplicano però a dismisura anche le tantissime “bufale” e falsità che, nel giro di pochi giorni, riescono a diffondersi velocemente attraverso questo potente strumento sociale. Un esempio eclatante è la pagina fan denominata “Attenzione : prossima disattivazione faceboook”. Niente di più falso! Il vostro account Facebook non può essere disabilitato da un momento all’altro senza nemmeno una comunicazione ufficiale. Inoltre è facile accorgersi della falsità di tale pagina web, osservando ad esempio il titolo con tre “O”, la disabilitazione della bacheca per evitare di far scoprire l’inganno e anche il messaggio scritto nelle “Info”, in cui vengono sollecitati gli utenti ad invitare 150 amici ad iscriversi.


Questo è solo un esempio delle tante bufale presenti sul social network Facebook, che sono ormai all’ordine del giorno. Ci sono stati anche casi in cui i gruppi hanno cambiato improvvisamente nome, in questo modo tantissimi utenti si sono trovati iscritti involontariamente a gruppi che non appoggiano senza nemmeno saperlo.
Per essere sempre aggiornati sulle truffe, imbrogli e falsità presenti su Facebook, vi consiglio di iscrivervi ad un gruppo che viene costantemente aggiornato chiamato “LE BUFALE SU FACEBOOK: NON CASCATECI!!! – GRUPPO ANTI BUFALE”. Cliccate qui per iscrivervi. Nella bacheca vengono segnalate le applicazioni, gruppi, profili falsi e tutto ciò da cui bisogna stare lontani su Facebook. Per questo gruppo vale davvero la pena invitare i propri amici ad iscriversi! Inoltre se volete, potete condividere questo articolo su Facebook utilizzando il pulsante in basso, in modo da far conoscere anche ai vostri amici l’altra faccia di Facebook. Grazie 🙂

Condividi

FacebookTwitter