Il miglior launcher Android per anziani

Gli smartphone Android sono ormai diffusi anche tra le persone più anziane, che amano esplorare le nuove tecnologie e navigare su internet. Per facilitare l’utilizzo degli smartphone Android, è possibile installare sullo smartphone una particolare applicazione chiamata BIG Launcher. I launcher non sono altro che l’interfaccia grafica del terminale, che è possibile personalizzare scaricando uno dei tanti launcher disponibili sul Google Play. Tra tutti i launcher, questo BIG Launcher è particolarmente indicato per le persone anziane, le persone con problemi di vista oppure tutti quegli utenti che vogliono avere solo l’essenziale sul proprio smartphone. Questo launcher semplifica molto l’interfaccia grafica dello smartphone, ingrandendo notevolmente le icone per una facile ed agevole lettura. In questo modo diventa molto più immediato utilizzare uno smartphone Android, inoltre è possibile personalizzare le schermate per un’esperienza utente ancora più immediata. Vediamo come scaricare ed installare BIG Launcher.

 

Launcher Android per le persone anziane

Download BIG Launcher

Cliccate qui per collegarvi al Google Play. La versione citata è gratuita e quindi è soggetta ad alcune limitazioni. In alternativa potete anche acquistare quella a pagamento. Una volta installato BIG Launcher, l’interfaccia grafica del terminale Android viene completamente stravolta. Le icone diventano molto grandi e visibili, per essere facilmente cliccabili. Anche l’applicazione dei messaggi e del telefono vengono modificate con un’interfaccia a caratteri molto grandi, per leggere con estrema rapidità gli sms ed i contatti da chiamare. Con BIG Launcher è possibile anche personalizzare l’interfaccia principale inserendo le applicazioni che maggiormente utilizzate. Nel seguente filmato potete vedere molte funzioni disponibili in questo launcher studiato appositamente per le persone anziane, con problemi di vista o con problemi motori.

BIG Launcher è una valida alternativa ai più comuni launcher disponibili su Google Play. Si possono settare anche dei numeri da chiamare in caso di soccorso nell’apposita sezione SOS, una funzione molto utile per le persone anziane. Dopo aver provato la versione gratuita potete anche acquistare la versione completa disponibile a questo link.

Condividi

FacebookTwitter