Creare un giardino fai da te online

Vuoi creare il tuo giardino online, pianificando lo spazio a disposizione? Ecco i migliori strumenti per costruire il tuo giardino.

creare giardino online

Se hai il pollice verde e disponi di uno spazio dove creare un giardino, puoi utilizzare diversi servizi online che consentono di progettare un’area verde dove inserire piante, alberi, fiori e arbusti di qualsiasi tipo. Se hai le idee confuse e non sai esattamente come organizzare il giardino, puoi benissimo consultare questi servizi gratuiti per farti un’idea di come dovrebbe venire il tuo giardino ideale. L’unico limite è la tua fantasia, infatti hai tutti gli strumenti necessari per realizzare una zona davvero spettacolare, piena di piante, vasi e fiori colorati.

Di seguito trovi una lista dei migliori servizi online per creare un giardino virtuale, per pianificare lo spazio a disposizione ed avere un’idea del risultato finale.

1. Garden Puzzle

Garden Puzzle offre un tool gratuito per la progettazione del giardino. Seleziona l’immagine sullo sfondo ed inizia ad inserire la vegetazione. E’ davvero uno strumento avanzato, infatti si possono addirittura filtrare le varie tipologie di piante in base a vari fattori, come la zona geografica, il PH, le condizioni atmosferiche, l’umidità e la fertilità del terreno. E’ possibile inserire delle strutture che si possono trovare comunemente in un giardino, come gazebi, sedie, tavoli, pietre, panchine, dondoli, divani.

Puoi spostare, ridimensionare in prospettiva e cancellare ogni singolo elemento che aggiungi al giardino. Inoltre puoi decidere quale tipo di suolo utilizzare, inserendo ad esempio erba, granito, pavimento, pietre e molto altro. Al termine del progetto puoi salvare il risultato finale come immagine sul PC, oppure puoi stamparlo direttamente. In alternativa è possibile creare un account e salvarlo sul sito per modificarlo in futuro.

2. Gardena

Su Gardena si può creare un prato di forma regolare o irregolare, specificando le dimensioni reali. Il servizio mostra una visuale dall’alto del giardino, e fornisce numerosi strumenti per realizzare un prato davvero ben organizzato e strutturato. Si possono inserire tanti accessori, come ad esempio: tubi ed irrigatori, vari tipi di suoli, strutture, alberi, siepi, cespugli, fiori, ortaggi, vasi, decorazioni, piscine e laghetti. Insomma c’è una vastissima collezione di prodotti per rendere il giardino completo in ogni aspetto.

Al termine della creazione puoi scaricare un file PDF, dove viene mostrata l’anteprima e tutta la lista dei prodotti necessari a costruire il tuo giardino, esattamente come lo hai pianificato. Ecco un filmato di questo servizio.

 

3. Smallblueprinter

Smallblueprinter fornisce uno strumento per la creazioni di giardini. Puoi partire da un nuovo progetto oppure iniziare da uno già avviato. Anche in questo caso il numero di accessori e piante che puoi inserire è davvero sterminato. Molto interessante la possibilità di modificare dimensioni e colori di ciascun elemento, personalizzando gli oggetti in ogni dettaglio. Quando hai completato il giardino puoi stamparlo direttamente dal sito.

Creare un giardino fai da te online: conclusioni

Se stai per iniziare la costruzione di un giardino e vuoi farti un’idea del risultato finale, puoi utilizzare questi servizi gratuiti che ti permettono di inserire piante, accessori e tanto altro. E’ sempre meglio pianificare tutte le cose di cui hai bisogno per realizzare il giardino dei tuoi sogni, sviluppando un semplice progetto online in modo pratico e veloce. Dopodiché potrai stamparlo ed avere un prospetto del lavoro da fare.

Puoi trovare tutto ciò che ti serve per il giardinaggio in questa pagina.

Condividi

FacebookTwitter