Come creare foto parlanti online

Vuoi creare delle divertenti foto parlanti online? Ecco i migliori servizi disponibili per animare le tue foto.

Per rendere simpatiche e divertenti della immagini statiche, puoi adoperare alcuni servizi online che consentono di animare le immagini. Puoi ad esempio creare una foto parlante, facendo muovere la bocca al soggetto della foto e registrando un messaggio audio personalizzato.

Di seguito ho elencato due servizi gratuiti che ti permettono di creare foto parlanti in pochi e semplici passaggi. Puoi caricare direttamente una tua foto e renderla animata, inserendo un messaggio audio che puoi registrare con il microfono del PC.

1. Talkify

creare foto parlante

Talkify è un servizio davvero semplice da utilizzare. La prima cosa da fare appena ti colleghi al sito, è cliccare il tasto play e selezionare un’immagine. Puoi ad esempio scegliere una tra quelle disponibili oppure caricare una tua foto dal PC.

foto animate online

Nel secondo passaggio puoi ingrandire l’immagine e spostarla con il mouse, utilizzando anche il cursore in basso alla foto. Premi la freccia indicata in alto per proseguire. Al terzo passaggio è possibile scegliere il tipo di bocca da applicare sulla foto. Nel mio esempio ho scelto la bocca nera. Andando al quarto passaggio puoi ingrandire, rimpicciolire e spostare la bocca, posizionandola sul soggetto della foto utilizzando il mouse ed il cursore il basso.

immagini in movimento

Prosegui al quinti passaggio, quando ti viene chiesto il consenso per registrare con il tuo microfono. Acconsenti e registra il messaggio vocale cliccando l’apposito tasto rosso in basso. Al termine puoi riascoltare il messaggio e salvare il file finale cliccando l’icona. Il file salvato sul PC è in formato video e puoi riprodurlo semplicemente utilizzando il tuo browser oppure un lettore video che lo supporti.

2. Blabberize

Blabberize è un altro servizio sempre gratuito che puoi adoperare per creare foto parlanti. Appena collegato sul sito puoi selezionare una foto dal tuo PC cliccando su “Browse” e dopo il caricamento è possibile ritagliarla a seconda delle tue preferenze. Prosegui cliccando l’apposita freccia in basso e posiziona la bocca sul soggetto dell’immagine, muovendo i vari pallini colorati per centrare al meglio le labbra. In questo modo l’effetto parlante sembra molto più naturale.

immagine parla

Nel passaggio successivo puoi registrare l’audio utilizzando il tuo microfono oppure caricare un file audio dal PC, di formato MP3 o WAV lungo massimo 30 secondi. Se decidi di registrare il tuo audio dal microfono, ricorda di acconsentire l’utilizzo del microfono da parte del servizio. A questo punto è possibile salvare il risultato finale, ma prima dovrai creare un account totalmente gratuito.

foto in video parlante

Seleziona “Private” per rendere l’animazione non visibile alle altre persone ed inserisci un titolo ed una descrizione. Ora finalmente puoi convertire l’animazione in filmato oppure condividerla sui siti.

Come creare foto parlanti online: conclusioni

Grazie a questi due servizi davvero molto semplici, puoi realizzare in pochi passaggi una foto parlante e condividerla con i tuoi amici. Le immagini animate sono davvero divertenti, considerando che puoi inserire un audio personalizzato, facendo dire al soggetto tutto quello che desideri.

Condividi

FacebookTwitter