Come usare un numero telefonico temporaneo per ricevere SMS

Creare numeri telefonici temporanei: ecco un elenco dei migliori servizi per ricevere SMS online

In passato abbiamo visto come creare una casella di posta elettronica temporanea per evitare lo spam. Adesso vediamo come utilizzare dei numeri telefonici temporanei per ricevere degli SMS. Questo tipo di servizio può essere utile quando ci viene richiesto il nostro numero di telefono per verificare un account. Infatti alcuni siti come Facebook oppure Instagram, richiedono un numero di telefono dove inviare un codice di verifica. Questo procedimento è stato applicato dopo che numerosi utenti hanno creato account falsi, quindi i social network hanno iniziato ad utilizzare questo tipo di controllo per eliminare gran parte degli utenti non attivi.

Se non si vuole condividere il proprio numero di telefono personale, è possibile utilizzare un numero telefonico provvisorio di qualsiasi nazione. Vediamo alcuni servizi che offrono questi numeri temporanei dove ricevere SMS.

Numeri telefonici temporanei

1. Receive SMS Online

2. Free Online Phone

3. Receive Free SMS

4. Receive SMS Online

5. Receive SMS Now

Tutti questi siti funzionano nello stesso modo: selezionate un numero tra quelli disponibili ed utilizzatelo per ricevere gli SMS. Per leggere gli SMS è necessario aggiornare la pagina del sito che avete selezionato, in questo modo potrete visualizzare se sono arrivati altri messaggi. Questi numeri sono utilizzati da tantissime persone online e perciò dovete attendere che arrivi l’SMS che state aspettando. Tutti gli utenti collegati al numero che avete selezionato potranno visualizzare il messaggio, quindi anche voi potete vedere quelli degli altri utenti.

In alcuni casi i messaggi potrebbero arrivare con ritardo, oppure il numero selezionato potrebbe essere offline, quindi cercatene uno funzionante tra quelli disponibili. I numeri hanno dei prefissi internazionali e durante la prova non sono riuscito a trovarne uno con prefisso italiano. Tuttavia quelli con prefissi stranieri sono più che sufficienti per poter ricevere messaggi. Se volete evitare di condividere il vostro numero di telefono personale, questi servizi potrebbero esservi molto utili.

Condividi

FacebookTwitter