Come risolvere il problema delle notifiche in ritardo su Android

Alcuni terminali Android sono soggetti al ritardo delle notifiche. Se ad esempio riceviamo un messaggio su Whatsapp, Facebook, Hangouts, GMail oppure un altro servizio internet, la notifica del messaggio può ritardare ad arrivare anche di diversi minuti. Grazie ad un’applicazione gratuita presente nel Google Play, è possibile eliminare il ritardo delle notifiche, e ricevere finalmente i messaggi dei servizi che usano internet in tempi molto brevi. Il programma si chiama “Push Notifications Fixer”. Vediamo come installarlo e configurarlo sugli smartphone e tablet Android.

Notifiche Android in ritardo

Notifiche Android

Cliccate qui per scaricare ed installare l’applicazione “Push Notifications Fixer”. Se avete il telefono con il ROOT, scaricate questa variante. Una volta avviata l’applicazione, non dovete fare altro che modificare i parametri “Intervallo di heartbeat mobile” ed “Intervallo di heartbeat wi-fi”.

Notifiche Android

Tali parametri indicano l’intervallo di tempo in cui il nostro dispositivo Android riavviva la connessione. Di default questo intervallo è molto alto, e quindi se arriva una notifica, non sempre viene visualizzata subito. L’applicazione setta questi parametri rispettivamente a 6 minuti per il mobile e 5 minuti per il wi-fi. E’ sufficiente cliccate su “Applica impostazioni” per settare automaticamente questi intervalli. Terminata la configurazione, l’applicazione può essere anche disinstallata. A questo punto le notifiche dovrebbero arrivare in tempi brevi e non dovreste avere più ritardi.

Condividi

FacebookTwitter