Come fare ricerche anonime su Google, Bing, Yahoo e non essere rintracciati dal provider

In passato abbiamo visto in modo dettagliato come navigare in modo completamente anonimo e accedere ai siti bloccati, in questo articolo. Per effettuare ricerche anonime sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing, si possono sfruttare le potenzialità di un’estensione disponibile per il browser Chrome e Firefox. Grazie a “Disconnect” è possibile fare ricerche su internet anonimamente, nascondendo le informazioni anche al vostro provider di servizi internet. In questo modo è possibile cercare sul web senza lasciar traccia delle proprie ricerche. Ecco come utilizzare questa estensione.

Ricerche anonime sul web

Ricerche anonime su Google, Yahoo, Bing

Cliccate qui per collegarvi al sito ufficiale “Disconnect”. Premete il tasto verde per installare l’estensione nel vostro browser Chrome o Firefox. In pochi secondi compare una nuova icona nel browser, che consente di fare le ricerche anonime.

Ricerche anonime su Google, Yahoo, Bing

Selezionate il motore di ricerca che preferite, potete scegliere tra Google, Yahoo e Bing. Inserite la parola da ricercare e premete il tasto invio. La prima volta che effettuate la ricerca, probabilmente avrete dei risultati in inglese. Quindi per farli comparire in italiano, dovete selezionare la lingua italiana dal menù indicato dalla freccia rossa.

Ricerche anonime su Google, Yahoo, Bing

“Disconnect” è davvero un’estensione facile da utilizzare, che consente di ricercare in modo anonimo sul web, evitando di lasciare informazioni ai motori di ricerca ed al vostro provider di servizi internet.

Condividi

FacebookTwitter