Come creare GIF animate con la webcam

Vuoi realizzare una GIF da condividere? Ecco come creare GIF animate con la webcam

creare gif animate

Le immagini GIF animate sono molto diffuse soprattutto sui social network come Facebook. Si tratta di una sequenza di fotogrammi che si ripetono all’infinito, e sono molto apprezzate sui social perchè facilmente condivisibili e meno pesanti dei video.

Oltre ai servizi per fare videochiamate gratuite e applicare effetti divertenti, ora ti mostro un altro servizio online che consente di creare in pochi secondi delle immagini animate GIF utilizzando la tua webcam.

Con il sito chiamato “And then i was like” si possono realizzare delle GIF. Il risultato finale può essere condiviso sui social network come Facebook, Twitter e Google+. Continua a leggere per scoprire come utilizzare questo sito.

Clicca il link a fine articolo per collegarti al sito “And then i was like”. Premi il tasto “I want to make a gif”. Puoi accedere anche senza creare un account, quindi in modo totalmente gratuito e senza registrazione.

immagini animate facebook

A questo punto è necessario dare il consenso al sito per accedere alla tua webcam ed iniziare la creazione della GIF. Registra una breve sequenza di immagini e modificala a seconda delle tue preferenze. Si può cambiare il punto di inizio e di fine per rendere l’effetto continuo, oppure anche invertire la sequenza di immagini.

Un’altra funzione molto importante è la possibilità di modificare la velocità. Quindi puoi ridurre o aumentare la velocità dell’immagine a seconda delle tue preferenze. Trascinando il cursore sulle immagini catturate, puoi anche aumentare o diminuire la durata dei fotogrammi.

gif animate

Al termine non devi fare altro che salvare il lavoro cliccando il pulsante “Save!”. Vieni diretto sull’ultima schermata dove puoi salvare la GIF sul PC, oppure condividerla sui social network.

Se vuoi realizzare un’immagine in movimento e sorprendere i tuoi amici sui social, questo è sicuramente un servizio facile da utilizzare e molto veloce per creare da zero una GIF con la webcam.

Creare GIF animate: conclusioni

Il servizio “And then i was like” è davvero semplice da utilizzare, e puoi creare divertenti immagini GIF sfruttando direttamente la webcam del PC o del notebook.

Ricorda di dare il consenso al sito per poter utilizzare la webcam, altrimenti non potrai registrare i fotogrammi.

Accedi a “Andtheniwaslike”

Condividi

FacebookTwitter