Come aggiungere fumetti divertenti alle foto

Vuoi realizzare divertenti immagini con fumetti? Ecco come puoi aggiungere vignette e testi alle foto online.

fumetti foto online

Per personalizzare un’immagine puoi modificarla utilizzando tanti servizi per fotomontaggi, oppure puoi facilmente renderla speciale aggiungendo dei fumetti e delle scritte divertenti. Grazie a tre semplici servizi gratuiti, potrai modificare le foto inserendo dei commenti. Ti mostro subito come utilizzare questi siti.

1. Phrase

Il primo strumento si chiama Phrase. Appena ti colleghi puoi vedere tantissime immagini realizzate da altri utenti. Sulla destra puoi consultare le immagini con fumetti di maggiore successo, cliccando il pulsante “Trending”, oppure puoi vedere le ultime novità. Infine è possibile iniziare a creare la tua foto, caricandola dal PC, prelevandola da Facebook oppure usando un’immagine stock.

La risoluzione minima deve essere di almeno 640px X 480px, altrimenti il servizio non carica la foto. Trascina i vari fumetti posizionandoli sui volti del soggetti presenti in foto. Ci sono diverse forme del fumetto, puoi scrivere il testo che preferisci modificando i caratteri e ridimensionandolo. Inoltre sono disponibili alcuni effetti e filtri da applicare alla foto. Alla fine puoi facilmente vedere l’anteprima e salvare il risultato finale. Prima di effettuare il download, puoi decidere se rendere l’immagine pubblica oppure tenerla privata. In questo ultimo caso non verrà pubblicata sul sito e sarà visibile solo a te. Puoi anche non inserire l’email, potrai comunque scaricare la foto.

2. Speechable

Il secondo servizio denominato Speechable, ti permette di caricare una foto dal PC oppure da un indirizzo internet inserendo l’URL. Puoi aggiungere una grande varietà di fumetti personalizzando l’aspetto. Ad esempio è consentito modificare il colore dello sfondo e del bordo del fumetto, variare la grandezza ed il tipo di carattere del testo, aggiungere scritte particolari. Inoltre potrai utilizzare la modalità pennello per inserire altri dettagli nella foto.

Al termine, salva il risultato finale dal menù in alto e scarica la foto sul PC. Puoi cliccare con il tasto destro sulla foto e salvarla sul desktop.

3. Superlame

L’ultimo sito che ti consiglio si chiama Superlame. Dopo aver caricato la tua immagine dal computer, puoi inserire vari fumetti. Anche in questo caso è possibile aggiungere scritte e variare la forma delle vignette, modificando il carattere e le dimensioni della scritta. Il servizio permette di inserire un bordo colorato ed uno sfondo, per personalizzare ulteriormente l’immagine. Si può ridimensionare la foto ed alla fine la puoi scaricare sul PC oppure condividerla con gli amici inviandola per email.

Aggiungere fumetti alle foto: conclusioni

Senza installare alcun software, puoi modificare le immagini inserendo dei fantastici fumetti e delle vignette divertenti. Scrivi quello che preferisci per rendere uniche le tue foto, puoi fare tutto online senza spendere un centesimo.

Condividi

FacebookTwitter