Gioca a 2048 per allenare la tua mente

2048 è un nuovo e divertente gioco di ragionamento per allenare la tua mente. Ecco in cosa consiste.

Se sei un amante del genere puzzle game, devi assolutamente provare questo nuovo gioco sviluppato da un ragazzo italiano. Il gioco si chiama 2048 e si basa sui numeri. E’ presente una griglia con sedici caselle e, muovendosi con i tasti direzionali della tastiera, vengono generati i numeri 2.

Ogni volta che due numeri uguali si toccano, si vanno a sommare generando una nuova casella. Ad esempio, se due caselle contenenti il numero 2 si toccano, formano un 4, se le caselle contenenti il 4 si toccano, formano un 8 e così via. E’ molto più semplice giocarci che spiegarlo a parole. Il gioco ha raggiunto un enorme successo in tutto il mondo ed è diventato virale.

2048 è stato realizzato da un ragazzo italiano ed ha avuto subito un grande successo, non solo tra i più giovani ma anche tra le persone più grandi. Sono moltissimi gli utenti stranieri che giocano con 2048, ora ti mostro come iniziare subito a giocare ed allenare la tua mente con i numeri.

Clicca il link a fine articolo per collegarti al sito ufficiale dove puoi giocare. E’ possibile giocare anche sul tablet o sullo smartphone. Dopo esserti collegato al sito, non dovi fare altro che muovere le caselle contenenti i numeri con le frecce direzionali della tastiera. Ogni volta che due caselle contenenti numeri uguali si scontrano, vengono sommate in un’unica casella.

L’obiettivo è arrivare a raggiungere la casella 2048, a furia di sommare le varie caselle contenenti gli stessi numeri. Si perde quando non c’è più spazio per generare nuove caselle, quindi nel momento in cui non riesci più a far unire le caselle con i numeri uguali. Prova a raggiungere il punteggio più alto e a confrontarti con gli amici.

Al termine di ogni partita si può condividere il proprio risultato sui social network, per mostrare agli amici il punteggio raggiunto durante il gioco.

P.S. Questo gioco crea dipendenza 🙂

Gioca a 2048

Condividi

FacebookTwitter