Trasferire e copiare i preferiti da Firefox a Explorer, Chrome e tutti gli altri browser con Transmute

Quando installiamo un nuovo browser, tutti i siti preferiti che visitiamo quotidianamente e di cui non possiamo fare a meno, continuano a rimanere solo nel vecchio browser e bisogna trasferirli manualmente nel nuovo. Tale operazione può risultare complicata e scocciante, quindi è meglio utilizzare un software apposito che esegua automaticamente il trasferimento dei preferiti da un browser ad un altro.


Il programma gratuito che consente di fare questa operazione si chiama Transmute. Collegatevi al sito cliccando qui e scaricate la versione “Free” che è disponibile per tutti i sistemi operativi. Completata l’installazione, lanciate Transmute e comparirà la seguente schermata:


Nella sezione “Source” selezionate il browser da cui volete prelevare e copiare i preferiti. Invece nella parte “Target” selezionate il browser in cui volete trasferirli. Durante questa operazione, chiudete tutti i browser. Il processo di copia dura pochi secondi e al termine avrete tutti i vostri siti preferiti nel nuovo browser.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *